sto cercando di far interagire il mio sito con la Ethernet Shield.
Devo inviare dei dati di un sensore di temperatura al mio sito, come dovrei fare per farli comunicare ??
Utilizzando GET, POST o MySql per creare dei grafici in PHP; ma come fa Arduino a riconoscere o inviare dati al sito ?
Ciao TeraByte,
penso siano tutti con la pancia piena in penichella
In ogni caso, se fai una semplice ricerca (in alto a dx c'è il campo apposito), troverai un sacco di informazioni (nonchè progettini bell'e fatti) su quel che vai chiedendo.
pensa che ci stavo provando anch'io a fare una cosa del genere...prelevare una temperatura e metterla in rete ma poi per motivi scolasti non ho avuto tempo e l'ho abbandonata...
Però vogli ocontinuare e cercando su google ho trovato qualche skeetck il inglese, spero tu possa capirlo se hai dubbi chiedi
trovato nella sezione inglese di arduino:
-1° qui comunicazione arduino+ethernet shield+php
-2° qui un po piu incasinato, poiche usa i protocolli TCP
-3° qui utilizza una connessione tremite un web server che monitorizza le temperature di tutto il mondo. ci sono delle librerie e skeetck gia pronti potresti prenedere spunto da qui per la comunicazione
-2° qui un po piu incasinato, poiche usa i protocolli TCP
Questo link dsi riferisce allo shield ethernet della Nuelectronics, che è basato su micro ENC28J60.
L'Ethernet Shield ufficiale monta invece il Wiznet W5100.
Il codice scritto per uno non gira per l'altro, basandosi su librerie differenti.
Inoltre il protocollo TCP viene di fatto normalmente utilizzato dallo shield Ethernet (anche se esiste un'implementazione per il protocollo UDP)
ok scusa ho confuso con il titolo che era ethernet shield, poi l'immagine ci assomiglia non ho guardato il circuito...va be scusate per l'errore e grazie per la correzione, spero vadino bene gli altri due link
Dal momento che preferisco imparare piùttosto che usare il CERCA per una guida, l'ho fatto da me.
il mio invito era (è) di effettuare prima una ricerca per raccogliere informazioni GIA' condivise da altri utenti, ed evitare che vengano (ri)scritte le stesse informazioni ad ogni utente che le richiede.