ethernet shield e schermo a 7 segmeti

salve ho un dubbio!
Sulla mia scheda arduino mega ho collegato uno schermo a 7 segmenti che mi restituisce i dati del sensore dht11 e 2 sensori di umidità del terreno adesso vorrei inserire una shield ethernet che ho preso tempo fa per salvare i dati sullo slot sd che si trova sulla shield.
il dubbio è il seguente:

collegamenti attuali, testati e funzionanti

schermo a 7 segmenti

int a = 2;
int b = 3;
int c = 4;
int d = 5;
int e = 12;
int f = 7;
int g = 8;
int GND1 = 6;
int GND2 = 11;
int GND3 = 10;
int GND4 = 9;

sensore dht11 al pin A3
sensore umidità terreno 1 pin A0
sensore umidità terreno 2 pin A1

inserendo la shield mi sa che alcuni pin non sono utilizzabili, poichè utilizzati dalla shield qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione, grazie

Allora ... con le shield Ethernet, su Arduino MEGA, sono impegnati i pin 50,51, 52 e 53 più i pin 10 e 4. tali pin DEVONO essere lasciati liberi e NON sono modificabili, quindi ... vedi tu come spostare esventuali pin che possono andare in conflitto.

Guglielmo

ciao Gulglielmo, grazie per la pronta risposta. Ho seguito il tuo consiglio ho sostituito il pin 10 con il 13 ed il 4 con l'1 ma i valori sul display non sono visualizzati correttamente perchè?

spe_:
... ma i valori sul display non sono visualizzati correttamente perchè?

NON ne ho la più pallida idea ... NON ho quello schermo ... io t'ho solo detto quali pin DEVONO essere lasciati liberi sulla MEGA per non andare in conflitto con la scheda Ethernet.

Solo una cosa però ... il pin 1 è il pin TX della Serial ... non la usi? Perché altrimenti vai in conflitto ...

Guglielmo