Ciao a tutti, navigando un pò su ebay ho visto l'ethernet shield Funduino( un clone), ora volevo chiedervi se è compatibile con arduino??
grazie.
- prego link
- cosa scrive il venditore?
Ciao Uwe
saranno queste http://www.ebay.it/itm/Ethernet-W5100-Module-Shield-For-Funduino-2009-UNO-Mega-1280-2560-/371106017273 cinesissime consegna 23 settembre
ora volevo chiedervi se è compatibile con arduino??
potresti avere problemi di
- sincronizzazione all'avvio
- problemi di connessione
- problemi software
Sì è proprio quello, qualcuno l' ha mai avuto??
Cosa pensate del modulo ENC28J60? ?
Qualcuno che mi possa aiutare??
Se ti ho fatto l'elenco sui problemi che potresti avere è perchè ho letto treadh di quelli che l'hanno comprata e poi sono venuti qui disperati per aver speso 5Euro, aspettato un mese la consegna e poi non funzionano come dovrebbero, su quelle schede mancano dei componenti rispetto all'originale.
differenze tra i due controller: quella principale, che sicuramente ha guidato il team Arduino nella scelta del W5100 implementa in hardware tutto lo stack TCP/IP liberando risorse lato MCU, mentre l'ENC28J60 delega tutto il lavoro all'MCU arduino.
Non c'è bisogno che aspetti ore che qualcuno ti risponda, bisogna che imparate a cercare in rete, perchè non sono oggetti nuovi quindi ci sono tutti i pareri, recensioni, pregi e difetti, schemi ....
ciao
samukid:
Qualcuno che mi possa aiutare??
Datti una calmata. Pretendi seriamente una risposta entro 4 ore??
Ciao Uwe
samukid:
Cosa pensate del modulo ENC28J60? ?
Funzionicchia, non ha tutte le features della scheda WIZ5000, altrimenti non costerebbe così poco.
Leggi qui (in inglese) recensione,librerie ed info: Tweaking4All.com - Web-Enable your Arduino with an Arduino ENC28J60 Ethernet shield ...
Ok graziemille per tutte le risposte, alla fine ho preso enc28j60, scusatemi per la fretta, ma avevo veramente bisogno di un aiuto in poco tempo.
Ciao!!!!