ethernet shield funduino

Ciao a tutti, navigando un pò su ebay ho visto l'ethernet shield Funduino( un clone), ora volevo chiedervi se è compatibile con arduino?? grazie.

1) prego link 2) cosa scrive il venditore? Ciao Uwe

saranno queste http://www.ebay.it/itm/Ethernet-W5100-Module-Shield-For-Funduino-2009-UNO-Mega-1280-2560-/371106017273 cinesissime consegna 23 settembre :fearful:

ora volevo chiedervi se è compatibile con arduino??

potresti avere problemi di - sincronizzazione all'avvio - problemi di connessione - problemi software

Sì è proprio quello, qualcuno l' ha mai avuto?? Cosa pensate del modulo ENC28J60? ?

Qualcuno che mi possa aiutare??

Sì è proprio quello, qualcuno l’ ha mai avuto??

Se ti ho fatto l’elenco sui problemi che potresti avere è perchè ho letto treadh di quelli che l’hanno comprata e poi sono venuti qui disperati per aver speso 5Euro, aspettato un mese la consegna e poi non funzionano come dovrebbero, su quelle schede mancano dei componenti rispetto all’originale.

differenze tra i due controller: quella principale, che sicuramente ha guidato il team Arduino nella scelta del W5100 implementa in hardware tutto lo stack TCP/IP liberando risorse lato MCU, mentre l’ENC28J60 delega tutto il lavoro all’MCU arduino.

Non c’è bisogno che aspetti ore che qualcuno ti risponda, bisogna che imparate a cercare in rete, perchè non sono oggetti nuovi quindi ci sono tutti i pareri, recensioni, pregi e difetti, schemi …

ciao

samukid: Qualcuno che mi possa aiutare??

Datti una calmata. Pretendi seriamente una risposta entro 4 ore?? Ciao Uwe

samukid: Sì è proprio quello, qualcuno l' ha mai avuto?? Cosa pensate del modulo ENC28J60? ?

Funzionicchia, non ha tutte le features della scheda WIZ5000, altrimenti non costerebbe così poco. Leggi qui (in inglese) recensione,librerie ed info: http://www.tweaking4all.com/hardware/arduino/arduino-enc28j60-ethernet/

Ok graziemille per tutte le risposte, alla fine ho preso enc28j60, scusatemi per la fretta, ma avevo veramente bisogno di un aiuto in poco tempo.
Ciao!!!