Ethernet Shield - introvabile

Buongiorno,

vorrei chiedere qualche delucidazione sulla ethernet shield e sulla sua reperibilità (e futuro). Al momento sembra ci siano solo dei fondi di magazzino su ebay, ma, almeno da una mia prima ricerca, nessuno store ce l'ha più disponibile. Poichè ho già realizzato un progetto basato sulla Ethernet Shield mi chiedevo quale possa essere il sostituto migliore (compatibile con la libreria Ethernet.h) dal momento che i vari cloni W5100 non funzionano bene.

Grazie Enzo

Veramente io lo vedo tra i prodotti normalmente disponibili sullo store USA , non ancora come Genuino al di fuori degli USA.

Se ne hai urgente necessità ... beh ... c'è nello store di Arduino.org (basato sul W5500) ... QUI ... :confused:

Guglielmo

Ciao Guglielmo,

grazie per la risposta.
Vedo che la ethernet2 è diffusissima ed ha delle proprie librerie. Mi chiedevo se alla fine l’hardware è compatibile con la libreria Ethernet standard oppure se la libreria Ethernet2 consente di compilare il codice scritto per la Ethernet standard . Ci sono esperienze in merito?

Enzo

Edit: sul sito della Ethernet Shield2 è riportato testualmente:

NB. You can reuse your code written for Arduino Ethernet Shield, simply replacing
#include <Ethernet.h> → #include <Ethernet2.h>
#include <EthernetUdp.h> → #include <EthernetUdp2.h>

Non resta che provare…

se hai difficoltà io ne ho uno originale che non uso più,se ti serve mandami un pm...