Salve,devo realizzare il controllo remoto di un motore passo passo bipolare. Ho a disposizione il Motor Shiel R3,l'arduino uno e l'ethernet shield. Il problema è che l'ethernet shield utilizza per comunicare con la'rduino i pins 10,11,12,13 e il motor shield che utilizza i pins 12 e 13 per la direzione e per la PWM 3 e 11. Quindi in pratica utilizzo 3 pins comuni. Una volta che il canale di comunicazione tra client e server è stato creato e i valori di informazioni sono stati passati correttamente, chiedo al motore di ruotare del numero di passi richiesti e del verso desiderato....ma non lo esegue. ora chiedo.... c'è un metodo per modificare i pins per la comunicazione dell'arduino da parte della mia motor shield .....ho anche provato a chiudere il client arduino prima di chiedere l'esecuzione della rotazione del motore ma nonostante questo non ruoti.
purtroppo i pin del L298 sono fisicamente connessi ai pin della shield, quindi a meno che tu non voglia tagliare delle piste e fare dei ponticelli... no, non e' fattibile
al massimo la puoi usare non come shield, ma esternamente, e collegarla con dei cavetti sui pin che vuoi
Quel shield é fatto per comandare motori corrente continua e non motori passo passo anche se usa un integrato che spesso viene usato per pilotare motore passo passo. Devi cercrti una schedina con un L298 oppure qualche altro integrato.
Quale motore vuoi pilotare??
Ciao Uwe