ethernet shield r3

Ciao,

vorrei comprare un ethernet shield r3 originale ma non lo trovo da nessuna parte e nemmeno informazioni a riguardo. al momento ho una cineseria ma visto che sto sviluppando un prototipo che deve essere affidabile, preferirei di gran lunga avere a che fare con attrezzi originali al 100%.

Avete qualche news o info?

grazie,

ciao

La Ethernet NON è ancora prodotta da Genuino (... e chissà se lo sarà mai) ma solo da Arduino in USA (... non acquistabile al di fuori).

Un'ottima sostituta, che, per di più, monta il W5500 che è circa 10 volte più performante del vecchio W5100 è QUESTA di SeeedStudio. Usa una sua libreria Ethernet aggiornata (... ma completamente compatibile a livello di nome funzioni) e trovi tutta la documentazione nel WiKi ;)

Guglielmo

tu ce l'hai? comunque comprarla dagli usa immagino costi parecchio (e oltretutto non è disponibile sul sito)..l'ho trovata su ebay

vedo che è compatibile con l'IDE 1.0.x e 1.5.x Sai dirmi qualcosa su 1.6.x?

grazie

leech: tu ce l'hai? comunque comprarla dagli usa immagino costi parecchio (e oltretutto non è disponibile sul sito)..l'ho trovata su ebay

Non personalmente, ma se ne è parlato più volte qui sul sito dato che alcuni utenti la usano.

SeeedStudio è un ottimo produttore/distributore cinese ed io ho comprato da loro, sempre con soddisfazione, parecchie schede.

Quella scheda costa da loro 29US$ ... dove l'hai trovata tu la fanno 36£ che sono ... circa 50 US$ :o

leech: vedo che è compatibile con l'IDE 1.0.x e 1.5.x Sai dirmi qualcosa su 1.6.x?

Non ho notizie di incompatibilità ... ... comunque se gli scrivi ti possono dare sia delle previsioni di quando sarà "back-in-Stock" che sulla compatibilità ;)

Guglielmo

perfetto, grazie mille! e speriamo che la genuino eth r3 arrivi presto :D

... inoltre, se dal WiKi ti scarichi la libreria ... anche senza avere la scheda puoi fare tutte le prove di compatibilità SW che vuoi ;)

Guglielmo