Ethernet Shield SPI

Salve a tutti,
scrivo per sapere se questo ethernet shield http://www.seeedstudio.com/depot/ethernet-shield-p-518.html funziona se collegato solo via SPI ad Arduino e nel caso come devo impostare la comunicazione sullo sketch, grazie.

Si, anche meglio. :grin:
A parte il pin 10, l'SS (slave select), che è collegato al pin 10, gli altri sono collegati a tre selettori e puoi scegliere se inviare i segnali al connettore ICSP o ai pin 11, 12 e 13. Escludendo o l'uno o l'altro.
Inoltre, montando il Wiz5100, la usi come una Ethernet Shield Ufficiale, ovvero con la stessa libreria integrata nel'IDE.
Non ha la SD card. :sweat_smile: :sweat_smile:

Grazie PaoloP per la tua risposta, ma credo di non aver capito molto bene... Collegando solo i 6 pin dell'isp i led dello shield funzionano, ma quando vado ad eseguire il programma che usa il DHCP non sembra fare quello che dovrebbe, cioè il programma si blocca, invece inserendo tutti gli altri pin (2-3-10-11-12-13) funziona. Potresti dirmi passo passo come fare? Mi sarebbe di grandissimo aiuto, te ne sarei grato.

Se colleghi tramite icsp devi comunque collegare il pin 10.
Infatti nel connettore passano i segnali MISO, MOSI e SCKL, manca invece il segnale SS che si trova sul pin 10 che va sempre collegato. ( e naturalmente non utilizzato per altre funzioni)

Ok, ho capito, grazie! :slight_smile: