Salve come da titolo ho acquistato Ethernet shield w5100 compatibile, ho provato a fare qualche test ho caricato qualche sketch , ho imposto ip nello sketch , ho pingato ip assegnato nello sketch e risultava rispondere ho messo ip nel browser si apriva il webserver,ma entrando nel modem mi aspettavo di trovare ip nella voce lan ,ma non ho trovato nessuno ip .
Qualcuno aiuta a capire sta cosa ? Anche perché se vorrei aprire la porta 80 verso ip assegnato per collegarmi da remoto.
Grazie a tutti
Scusa ma non ho capito io cosa stai chiedendo...
Allora, in locale il W5100 lo vedi e funziona, ed è ok: vorresti aprire una regola sul modem-router per poter accedere da remoto, ma non sai come si fa? Se è questo, non è un problema con Arduino ma col tuo modem/router e/o con provider...
Se è altro, spiegati meglio.
ho pingato ip assegnato nello sketch e risultava rispondere ho messo ip nel browser si apriva il webserver
no, non lo trovi nella lista degli apparati collegati al router, è normale, la w5100 non è un Plug and play con software che dice agli altri "ecco sono qui"
puoi comunque aprire una porta per comunicare dall'esterno, non certo la 80.
C'è un modo per far vedere arduino a qualsiasi router sulla sua ARP list che puoi BINDare .... utilizzando un codice con messaggi in broadcast che arduino spedisce al router all'avvio... (se cerchi bene ho mostrato anche degli esempi)
ma questo te lo può spiegare meglio docdoc ....
Il port forward ha delle regole ben precise con percorsi ben precisi, la 80 è sul router non sulla w5100