Ethernet

Sono alle prese con una scheda ethernet un SD:

volevo sapere se la potevo utilizzare la shell come una specie di "server".

Volevo fare in modo che tramite il pc mi connettevo alla scheda, questa mi dava come risposta una pagina html(caricate nella SD), e da li potevo schiacciare i bottoni per far accendere o spegnere tutte le cose collegate.

Ps: da scenziato pazzo volevo sapere se nella Sd potevo mettere codici php cosi potevo anche mettere un User: e una pass: prima dell'accesso XD.

volevo sapere se la potevo utilizzare la shell come una specie di "server".

???

Volevo fare in modo che tramite il pc mi connettevo alla scheda, questa mi dava come risposta una pagina html(caricate nella SD), e da li potevo schiacciare i bottoni per far accendere o spegnere tutte le cose collegate.

si, si tratta di un mini server http, in gradi di gestire richieste get basiche.
dai un'occhiata in playgound, trovi sicuramente qualche libreria già fatta.

Ps: da scenziato pazzo volevo sapere se nella Sd potevo mettere codici php cosi potevo anche mettere un User: e una pass: prima dell'accesso

niente php se prima non ti scrivi un interprete... però in compenso puoi passare user e pass via get, che son dati che arduino può analizzare... esattamente come se cliccassi un bottone, solo che ad arduino arriva una stringa. certo la sessione persistente te la devi fare da te! (log dell'ip o invio di un capo nascosto con un codice univoco, o cookies (da implementare), ecc..)