Ciao a tutti,
avrei bisogno di creare di fatto una sorta di tastiera (32 tasti) e avevo pensato all'accoppiata Uno + Centipede solo che:
a) non trovo in Italia il centipede
b) dovrei riprogrammare di nuovo l'Uno per farlo risonoscere come periferica USB
Per il punto b se è necessario lo faccio non è un problema però avendo anche un Leonardo vi chiedo se conoscete alternative al centipede e se ne esistono per leonardo.
Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Ma, come ha detto Uwe, non puoi usare una tastiera a matrice 8x4 e controllarla direttamente con 12 pin di Arduino ?
... ti rammento che oltre a tutti i pin digitali, anche quelli marcati come analogici possono essere usati come normali pin digitali. Dovresti averne abbastanza
gpb01:
Ma, come ha detto Uwe, non puoi usare una tastiera a matrice 8x4 e controllarla direttamente con 12 pin di Arduino ?
... ti rammento che oltre a tutti i pin digitali, anche quelli marcati come analogici possono essere usati come normali pin digitali. Dovresti averne abbastanza
Guglielmo
Non li ho tutti liberi i pin.
Teoricamente dovrei pilotare anche due display e 4 potenziometri.
Con Centipede ne avrei avuti 64, mi sarebbero bastati ma mi sembra di capire non la facciano più per cui mi sa che alla fine userò dei 23s17 cosa ne dite?
EDIT: vista ora la risposta di SukkoPera. Farò così. Intanto grazie a tutti