Fanale moto

Ciao a tutti.
Sono Stefano,sono nuovo del forum e del settore(Arduino) ma me la cavo con il computer e meccanica.
Avrei un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Il problema e' questo?
Vorrei modificare il fanale dalla mia moto,e vorrei metterci in led RGB e fino qui tutto bene.
Adesso tocca a voi
Mi servirebbe( fatto con Arduino o altro controllore) di fare con un led RGB la luce di posizione ( bianca)che si a ccenda con un interruttore(1)poi con un altro interruttore(2)la luce bianca diventa arancione e magari tramite un condensatore lampeggi( per fargli fare la funzione della freccia) poi aprendo l'interruttore(2) il colore arancione ridiventa bianca ( come si vede sulle.muove auto) io lo vorrei fare sulla moto.
Grazie a chi avrebbe la pazienza di risolvermi questo problema.
Ciao a tutti

Buonasera, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Inoltre, non è permesso modificare le luci dei veicoli!