Far emettere un suono alle casse integrate del PC tramite arduino

Salve,
sto realizzando un piccolo progetto :smiley: . So che Arduino può far emettere un suono ad un altoparlante collegato ad un pin digitale; io però vorrei che Arduino faccia emettere un suono alle casse integrate nel mio pc. Esiste una funzione specifica che mi permette di fare questo? La necessità nasce dal fatto che l'altoparlante mi dà un suono digitale lezzo io invece vorrei modificarlo tramite un sintetizzatore sul PC, mettere magari il suono di una batteria, di un pianoforte ecc... E' complicata come cosa oppure è realizzabile?
Inoltre, sto pensando di collegare il mio amplificatore HI-FI al computer tramite un cavo RCA in modo da avere un suono ancora più potente :smiling_imp:. Ma questo viene dopo... Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza :blush:

Con un programma sintetizzator MIDI e Arduino come apparecchio MIDI potrebbe andare senza Problemi.
Non so nessun programma MIDI gratuito.

Ciao Uwe

uwefed:
Con un programma sintetizzator MIDI e Arduino come apparecchio MIDI potrebbe andare senza Problemi.
Non so nessun programma MIDI gratuito.

Ciao Uwe

Ciao ti ringrazio per la risposta. Ho trovato questo programma secondo te può andare bene?

Non mi è ancora chiaro però come faccio a utilizzare Arduino come apparecchio MIDI; dato che è una cosa che non ho mai fatto puoi dirmi per favore come procedere( componenti cavi da utilizzare ecc...)?

Mi serve forse un convertitore USB-MIDI?