Far girare un gioco in arduino

Ciao a tutti, la mia idea è creare un gioco con unity, metterlo nella scheda arduino e usare il telefono come monitor e per i comandi. Ho cercato su internet come poter far girare un gioco su arduino, ma ho trovato solo come usare arduino ome controller o come usare unty per controllare arduino.
Quindi vilevo sapere se una cosa del genere si potesse fare o se dovrei optare per un altra scheda (come raspberry o altro).

Arduino NON è un computer "completo", è utilizzato soprattutto come controllore di circuiti.

Offtopic

Quello che vorresti fare "non so se sia possibile, credo di no" è proprio l'opposto di quello che si dovrebbe fare con arduino e o microcontrollori.

Abbiamo,ma soprattutto e avevamo, microcomputer potenti, come PC, tablet e smartphone, ottimi per velocità di calcolo e memoria, adattissimi per eseguire programmi, ma computer come questi non erano adatti per controllare dispositivi meccanici o e elettronici.

E' stato sempre un sogno controllare con un computer qualche dispositivo, esempio accendere le luci di casa, fino a pochi decenni fa, era desiderato da tanti ma possibile solo per gli esperti di elettronica con i microcontrollori.

Oggi abbiamo a disposizione arduino, che magari con un interfaccia grafica su pc, e inviando comandi ad arduino, rende questo possibile con poche righe di codice :slight_smile:

Tu invece vorresti fare il contrario, usare arduino come microcomputer, e un pc o smartphone come schermo, quello che vorresti fare non è molto dissimile, di uno che ha a disposizione un camion con rimorchio e un' autovettura, e vorrebbe "chissà per quale motivo" caricare il camion sull'auto e non viceversa :slight_smile: