Far restare in ascolto l'EasyVR durante lo svolgimento di un'azione

Salve a tutti,
recentemente ho acquistato uno Shield EasyVR 3.0 che ho collegato al mio ArduinoUNO. Sto però riscontrando un problema nella programmazione, cioè: come faccio a pronunciare un comando e che, durante l'esecuzione, il mio EasyVR possa recepire altri comandi?
Ad esempio, se ho un motore e gli dico di farlo girare di 180 gradi (quindi pronuncio ACCENDI) ma mentre è in funzione cambio idea e lo voglio stoppare (quindi gli dico STOP), come faccio a far si che lui interrompa ACCENDI ed esegua il comando STOP? che stringa devo inserire?

Grazie in anticipo!! :slight_smile:

UP

... purtroppo ho idea che qui siano molto pochi gli utilizzatori ::slight_smile:

Probabilmente ricevi una risposta più rapida e circostanziata se provi a scrivere all'indirizzo di helpdesk di VeeaR.

Guglielmo

grazie mille gpb01 :slight_smile:

Non si può … non c’è abbastanza velocità di clock per ascoltare ed eseguire … o si fa una cosa o se ne fa un altra, se dimezzi il clock tra ascolto e altre funzioni dimezzi le frasi/parole da ascoltare.

pablos:
Non si può … non c’è abbastanza velocità di clock per ascoltare ed eseguire … o si fa una cosa o se ne fa un altra, se dimezzi il clock tra ascolto e altre funzioni dimezzi le frasi/parole da ascoltare.

Si potrebbe rimediare usando due UNO, il primo dedicato alla EasyVr ed il secondo dedicato agli altri compiti.
Il primo UNO invia i comandi al secondo che li esegue e se eviti codice bloccante puoi anche interrompere le azioni.

Si potrebbe rimediare usando due UNO

e vabbè allora ti rispondo con un altra soluzione
Guarda, prenditi un PENTIUM 7 e lo fai senza problemi

:slight_smile: