feste natalizie: ma si lavora o no?

ho un quesito da porvi: ma vi pare normale che durante le feste natalizie (eccezion fatta ovviamente per natale, santo stefano e capodanno) gli uffici sono rimasti aperti, i servizi sono stati perfettamente in funzione, le aziende hanno tranquillamente lavorato, gran parte delle fabbriche sono rimaste aperte, e la quasi totalità di negozi online hanno sospeso le spedizioni da qualche giorno prima di natale fino all'epifania?????

la mia risposta è una soltanto: MAH...e poi parlano di crisi

Secondo me visto i prezzi che fanno alcuni venditori sui componenti elettronici in Italia, se lo possono permettere di stare chiusi una settimana, per non parlare poi delle spese di spedizione (tutti con corriere, se sei fortunato trovi qualcuno a meno di 8?). Secondo me è una vergogna, in tv tutti a parlare di acquistare prodotti italiani per la crisi... Allora, ho acquistato un display lcd 4x16 retroilluminato blu in Polonia, totale speso 8? (5 il display e 3 la spedizione via air mail), è arrivato dopo 5 giorni perfettamente funzionante. Lo stesso identico display in un noto sito italiano viene venduto a 22,50? + 8,50? di spedizione.... devono morire!!!! Poi c'è anche da dire che in questo caso il display come la maggior parte dei componenti non sono fabbricati in Italia ma solamente importati e venduti, quindi il made in Italy sta solo nell'imballaggio. Capisco pure le aziende che hanno sempre il fiato sul collo con le tasse e robe varie, ma non possiamo essere sempre noi utenti finali a prenderlo nel.... sacco! Scusate lo sfogo.

ti correggo: sono 2 le settimane!

ciao

A parte l’alta percentuale di “sparizione” di pacchi se usi la posta eccovi un’altra ragione percui nessuno vuole usare la posta :

(Storia Vera)
Una signora si reca nell’ufficio postale di una città di 25000 abitanti con una ventina di pacchi da spedire per un sito di ecommerce.
I pacchi e i moduli sono stati tutti pre compilati per limitiare al massimo il lavoro che deve fare l’impiegato…
Allo sportello il suddetto impiegato esordisce con
“Signora, in italia ci sono 14.000 sportelli postali e lei proprio qui doveva venire?”

In un altro paese ci sarebbero delle rivolte tutti i giorni :slight_smile:

PS: http://smartprj.com/ era aperto durante le vacanze (a parte l’1 o il 25.12)

@Pelletta: Potresti linkarmi il display che hai comprato?? Sarei interessato anch'io per quella cifra!! :) Grazie!! ;)