Mi scuso in anticipo se sto postando nella sezione sbagliata.
Sono un neofita di Arduino. Non ho nessuna base di elettronica ma avrei in mente un progetto da realizzare.
Vi pongo una domanda, sperando che qualche anima pia voglia regalarmi qualche bel consiglio:
Come posso procedere per apprendere Arduino?
Intendo, mi leggo qualche fondamento di elettronica (e se si, quale?) e poi acquisto il Starter Kit, oppure mi consigliate altro percorso?
E ancora...
Conviene davvero spendere €90 per lo Starter Kit, oppure ci sono strade più economiche?
Senza conoscere i fondamenti dell'elettronica troverai un po' difficile seguire la cosa.
Ti consiglio prima di leggere questo libro in formato PDF: "Imparare l'elettronica partendo da zero" che troverai in rete.
Almeno i primi capitoli che trattano della legge di Ohm, dei resistori e dei condensatori sino ai transistor: in seguito potrai perfezionare le tue conoscenze.
Per imparare, invece, come si creano programmi per Arduino, ci sono mille guide gratuite sulla rete, anche in italiano.
Solo dopo potrai acquistare lo Starter kit, sapendo cosa aspettarti.
Dopo le varie letture suggerite dal buon cyberhs, con lo StarterKit ti trovi in un colpo solo 15 progetti da realizzare (e tutto il materiale occorrente per farlo), ben spiegati passo passo dal punto di vista HW e SW.
Con le fondamenta che questi 15 progetti ti danno, puoi affrontare più o meno liberamente progetti più ampi.
Quindi, la risposta alla tua domanda è: Sì, lo StarterKit conviene, soprattutto per un novizio.
Ricordati di prendere quello con il libro in italiano.