Fiere dell'elettronica

Salve a tutti! Avrei bisogno di un paio di informazioni su le fiere dell'elettronica,in particolare su questa,che si trova a Bastia Umbra: http://www.fieraelettronica.it/fiere/FIERA-DELL-ELETTRONICA-BASTIA-UMBRA-/id11.htm sarà la prima volta che vado ad una fiera dell'elettronica :D Vorrei sapere se si possono comprare oggetti come moduli xbee,relativi shield e adattatori,servomotori,jumpers,LED....... Poi cosa altro propone questa fiera dell'elettronica?

Non so li cos'abbiano perchè non ci sono mai stato però, di tutte le fiere che ho fatto qui al nord in una ho trovato un tizio che vendeva solo ad esclusivamente arduini 2009 e nulla più, oramai trovi qualche radioamatore, pochi pochi componenti e solo cinesate o roba per pc

Se non ho capito male un mio collega ha qualcosa a che fare con questa fiera. O è tra gli organizzatori o tra gli espositori. Per quello che ho sentito dire, essendo nata molti anni fa era più indirizzata verso il mondo dei radioamatori e quindi ci si trovava molta componentistica di quel genere. Penso sia cambiata molto oggi. Provo ad informarmi poi ti faccio sapere.

le uniche due dove ci trovi l'introvabile sono: Marzaglia e Radiant

almeno per mia esperienza diretta! se riesci, provale! vedrai!!! :)

si su internet si trova di tutto e di più,ma a causa delle mie modestissime finanze,mi verrebbe a costare più la spedizione che l'oggetto ... =(

Se è così lascia stare gli acquisti online ma anche offline, dedicati alla programmazione per il momento e allo studio teorico

Io domenica sarõ x la prima volta a quella di pompe i, speriamo bene

Qualche settimana fa sono stato alla fiera dell' elettronica a Fasano ( Puglia), e come detto prima vendono cineaste e qualcosina che riguarda i radioamatori; con grande mia sorpresa ho trovato una bancarella dove vendevano arduino uno a 30 euro. Per il resto di elettronica c' é poco, basta pensare che vendevano anche pezze per pulire e coltelli per tagliare alimenti!

T'è andata di lusso... qui nelle marche la fanno solo in due posti e sono anche piuttosto piccole, una volta litigai anche con gli organizzatori. Dissi testualmente "Ma perchè ca**o la chiamate fiera dell'elettronica quando non c'è nemmeno un led, solo toner, dvd e cinesate?" La risposta fu: "Se non ti piace sei libero di andartene".

ragazzi se volete da me (me trentino ovvero riva del garda) fiera prossima settimana (25-26), qualcosa si trova, non troppo ma c'è, soprattutto per appassionati di informatica (si trovano mobo, memorie, processori anche a basso prezzo).

io vado domenica mattina ;)

z3us:
le uniche due dove ci trovi l’introvabile sono: Marzaglia e Radiant

almeno per mia esperienza diretta! se riesci, provale! vedrai!!! :slight_smile:

Sono stato spesso al Radiant e l’ultima volta il mese scorso.
Ogni volta dico che non ci andrò più e ogni volta mi faccio fregare.
8 euro di ingresso se presenti il buono sconto (scaricabile on line, e quindi senza senso) altrimenti 10.
Trovi cineserie, parti di computer, computer. Trovi connettori ma non trovi mai quello che ti pareva introvabile, solo roba standard. Sostanzialmente è come farsi un giro in molti negozi tutti nello stesso luogo.
Non ti aspettare niente che abbia a che vedere con una fiera dell’elettronica ma con una fiera del computer e della paccottiglia con ogni tanto qualcosa di elettronica.

Fede

Concordo su quella di Novegro che costa una barca di soldi! Non solo l’ ingresso ma anche il parcheggio fanno pagare. Recentemente sono stato invece a Erba, dove fanno una fiera anche piu’ ricca di Novegro ma a costi piu’ bassi.

Ah, allora non sono sfigato solo io perchè sto a Roma... Pensavo che solo qui facessero la fiere cinesi, invece vedo che anche al nord! Io sono stato a parecchie fiere diverse negli ultimi anni, ciascuna più di una volta: a Monterotondo (quando si ricordano di farla..), a Latina, a Bastia Umbra, a Silvi Marina (Pescara), ad Amelia, ma i banchetti di "elettronica artigianale" (piuttosto che "di consumo") sono andati diminuendo di anno in anno, fino a scomparire del tutto: ormai si trovano solo cose "già fatte", niente "pezzi" (=componenti), non interessa più a nessuno.

L'Arduino non l'ho proprio MAI trovata in nessuna fiera. Non hanno più nemmeno i PIC, da quando non si possono più usare per rubare la TV satellitare (quindi, da anni).

...e comunque anche Arduino ormai è "vecchia": 3 anni fa, quand'è uscita, era un mito, presto con lo stesso prezzo ti potrai comprare un computer completo con Linux che ci gira sopra... (vedi Raspberry PI).

Ancora 10 anni e nessuno si ricorderà più come si costruisce un circuito, sarà già tutto codificato in SW che creano circuiti tramite robot... che nessuno saprà più come funzionano "dentro", sapranno solo usarli!

…Radiant sono stato 2 volte ed è sempre peggio… qualche connettore, cellulari, DVD e CD e qualcosa per i PC… deludente…

Pe me l’unica che (forse) vale ancora la pena se non cambia e il MARC a Genova…

A Modena e Scandiano (domenica scorsa)…non sono male, qualche banco con componenti si trova (motori, led, resistenze ecc.). Niente di stratosferico, ma da quello che dite un po’ meglio di dove andate voi XD

francesco84: Io domenica sarõ x la prima volta a quella di pompe i, speriamo bene

A Pompei sono 3 anni che ci vado, non ti aspettare di trovarli , ci sono degli espositori che vendono componenti elettronici, ho visto pure dei PIC, ma di arduino niente.