Filtrare valore analogico

Ciao a tutti, avrei la necessità di filtrare i valori analogici che rilevo da un sensore di corrente. Il sensore mi fornisce una tensione di 0-5Vdc proporzionale all’assorbimento, ma a volte mi restituisce dei valori un po’ assurdi per esempio:

12
12
13
12
13
13
29<—
12
11
12
12
24<—
13

Come potrei fare per scartare quei valori errati ? Avevo pensato ad una media matematica ma in questo modo ottengo comunque dei valori falsati. Idee migliori ?
Avevo letto un post qualche tempo fa ma ora non riesco più a trovarlo.

Il post è questo:

da quello che vedo hai un disturbo impulsivo con valori quasi tripli di quelli letti normalmente.
potresti fare una cosa tipo:
Leggi un tot di valori.. facciamo 16
li ordini dal più piccolo al più grande
scarti i primi 2 e gli ultimi 2 valori
con i restanti fai la media.

Grazie 1000 ! Era proprio quel topic che avevo letto. Ho dato una lettura veloce e nel mio caso visto che devo solo scartare il valore assurdo direi che la soluzione migliore è considerare 5 valori, ordinarli in ordine crescente e leggere quello centrale, in questo modo anche se si presentano 2 valori assurdi in 5 letture li vado comunque a scartare. Dovrebbe funzionare!

Scusa BrainBooster non avevo letto la tua risposta, anche quella è una soluzione, forse più precisa perchè fa anche la media. Farò delle prove. GRAZIE.

Ambrogio:
Grazie 1000 ! Era proprio quel topic che avevo letto. Ho dato una lettura veloce e nel mio caso visto che devo solo scartare il valore assurdo direi che la soluzione migliore è considerare 5 valori, ordinarli in ordine crescente e leggere quello centrale

E' meglio che ti leggi attentamente quello che ho postato io in quella discussione.