Salve sto provando a scrivere il codice ma non riesco a capire come terminare il ciclo.
In sinstesi se ho un pulsante P1 sempre premuto mi attiva un uscita fino a quando non rileva che ho premuto un'altro pulsante P2 e in quel caso mi disattiva l'uscita e aspetta che rilasci il primo pulsante P1 e lo prema di nuovo per ritornare a ripetere il ciclo.
Vediamo se ho capito
P1 premuto -> uscita attiva
Aspetta p2
P2 premuto -> rilascia uscita
Aspetta p1 rilasciato
E da qui ricomincia
E se invece p1 fosse rilasciato prima di premere p2?
salve anche se rilasciato prima di arrivare a premere P2 deve ricominciare
P1 premuto -> uscita attiva
Aspetta
P1 rilasciato prima di premere P2 oppure P2 premuto -> rilascia uscita
Aspetta p1 rilasciato ( se non è stato rilasciato prima di premere p2 )
E da qui ricomincia
Serve una variabile di blocco/inibizione per il pulsante P1, ad esempio:
se p1 e p2:
blocco=1
se non p1:
blocco=0
q = p1 e non blocco
salve @Claudio_FF non potresti aiutarmi nella stesura del codice
@dadospl: emmm ... hai presente il REGOLAMENTO, al punto 16.1 ... ![]()
Tenete sempre presente che qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza
Claudio_FF ti ha indicato la logica che devi seguire, ora il codice dovresti scriverlo tu ... ![]()
Guglielmo
ok grazie
I dubbi cosa riguardano? Sintassi del linguaggio? Logica da seguire? Concetti generali di programmazione? Hai già provato a scrivere/tradurre qualcosa?
Salve @Claudio_FF grazie alla tua dritta sono riuscito con varie ricerche ad ottenere il risultato sperato.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.