firmware sonoff

Ciao a tutti
Sto provando ad installare un firmware personalizzato su sonoff basic, ma non riesco ad installarlo correttamente.
Per prima cosa ho fatto il flash della scheda sonoff con nodemcu.
Ho aperto l'ide arduino scritto lo sketch ( sketch di rui santos,quindi funzionante) e inviato tutto al sonoff.sembra che tutto funzioni ,lo sketch si carica e arriva al 100% dopo di chè la scheda si scollega.
Ricollego la scheda tenendo premuto il tasto GIPO-0 altrimenti non viene riconosciuta ,apro il monitor seriale per vedere se lo sketch funziona ,ma non succede niente.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ciao Guglielmo,
Sono appena arrivato e già ho fatto un passo falso, saltando la cosa più importante.
Sorry

Nessun problema ...
... se non sbaglio, i Sonoff sono basati sul modulo ESP8266 e, in area Megatopic, c'è un intero thread, di oltre 170 pagine, interamente dedicato al ESP8266. Nella prima pagina ci sono una serie di link a guide e tutorial ... magari trovi le indicazioni che cerchi :wink:

Guglielmo