[forse OT] Arduino/Phone/Processing

Salve,
sto per cambiare telefono e vorrei prenderne uno su cui posso testare delle applicazioni in Processing.
Il primo sistema operativo che mi è venuto in mente è Android su cui ho trovato moltissimo materiale per farlo lavorare con Arduino, però a livello di design non mi piacciono molto i Samsung e gli HTC e degli altri produttori non mi fido...
Così mi è venuto in mente di prendere un Iphone, magari dall'america su Ebay, però mi è venuto un dubbio:
io ho sul mio computer ho Windows 7 e quando ho provato a fare applicazioni per iOS ho dovuto fare un dualboot di windows 7 e Snow Leopard, e questo mi ha un pò seccato.
Sapete se posso fare applicazioni in Processing per Iphone direttamente da Windows 7 ?
Grazie.
Valerio.

Io se posso consigliarti ho da circa un mese un acer liquid mini, l'ho pagato pochissimo e funziona davvero bene, ha android froyo e stasera provo a passare a gingerbread...
sul mio vecchio HTC avevo windows mobile 6.5 "vecchia scuola" ma è stra stra chiuso....non so quello nuovo quanto ti permetta di fare...

Guarda se arrivo ad essere sicuro che se prendo un’iphone posso fare tutto con windows 7, mi dispiace dirlo (perchè non sono mai stato un grande fan iphone) ma mi converto alla Apple.
Ah! adesso che ci penso, ma per il bluetooth con l’iphone come si fà, ci sono dei problemi o posso utilizzare un semplice modulo bluetooth ?

Ciao,
io da che uso Android ho usato solo HTC .
Mi son passati per le mani LG e Samsung, e devo dire che anche questi non erano niente male.

sul mio vecchio HTC avevo windows mobile 6.5

HTC ha fatto il primo google-fonino (il mitico G1, ce l'ho ancora :P), cmq android è diverso da win$

se arrivo ad essere sicuro che se prendo un'iphone posso fare tutto con windows 7

non ne sono sicuro, ma un ragazzo del TV-AUG era intenzionato a fare qualcosa con iPhone, e ricordo che accennava al fatto che si sarebbe dovuto installare MacOS...

non ne sono sicuro, ma un ragazzo del TV-AUG era intenzionato a fare qualcosa con iPhone, e ricordo che accennava al fatto che si sarebbe dovuto installare MacOS...

è come pensavo.... =( =(
Degli HTC mi hanno colpito gli EVO(3D e 4G), i Sensation, e molto anche il nuovo One.

Io ho un iPod touch e fino ad ora ho usato solo TouchOSC. Però con questo sistema dai tutto in pasto al pc(o all’arduino) perchè puoi solo metterci dei bottoni, slider,pad ecc.
Trasmette dati via wifi e quindi lato processing devi intercettare i messaggi con la libreria oscp5 (facilmente, ci sono riuscito io!).
Poi ho visto sull’app store che c’è un’applicazione che ha il layout di un radiocomando, ma un paio di dollari li costa! Credo che anche quest’ultima usi il wifi.

Scrivendo ho pensato che magari OSC lo conoscevi già e l’avessi scartato a priori, ma ormai che ho scritto :smiley:

Per il bluetooth di iOS, so che non è creato per comunicare con altri cellulari ma solo con auricolari e robe varie…

Quindi tu con l'ipod utilizzi Windows 7 ?
Per il bluetooth ho visto anche gente che ci riesce ma non capisco come.

Secondo me con il Jailbreak si può fare qualcosa.

ciao valvale97,
se devi sviluppare un app nativa, utilizzando ad esempio iProcessing, non puoi utilizzare windows 7 ti serve per forza un mac. Va bene il dual boot anche se le performance sono pessime e ti serve un mac os x Lion se vuoi sviluppare per ios 5 o superiori.

Grazie Critical,
allora passo ad Android.
Qualche modello da consigliarmi ? non solo per sviluppare applicazioni ma buono anche per telefonia,svago,navigazione etc.

allora passo ad Android.

Ottima scelta :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Personalmente mi sento di consigliati gli smartphone 'powered by Google' quindi il Nexus S, Galaxy Nexus S perché sono 'ufficiali' google e puoi fare tutti i 'magheggi' che vuoi e soprattutto nel 99% dei casi supportano tutte le api e lo stack hardware ufficiali (vedi ADK, NFC ecc).
L'unica pecca i costi.... :frowning:

p.s.: il galaxy S non prenderlo... non supporta l'adk :0

guarda pensavo di prenderli da ebay in america che si trovano a poco, poi magari con qualche asta.
Per gli HTC pareri ?

a mio avviso lascia stare i giri di comprare all’estero (stati uniti poi…).
Forse in europa ancora conviene.

Se non cerchi l’ultimo modello, o vai sull’usato (ce ne sono con ancora le pellicole di protezione, usati poche ore :astonished:), non spendi poi molto di più che a comprare all’estero.

Per gli HTC non saprei consigliarti.
In generale prima di prendere qualsiasi modello, a mio parere, tieni conto di avere il 'supporto per l'adk' quindi usb sia host che accessory, l'NFC (che prenderà piede, per evitare futuri investimenti :)) e che gli smartphone non google hanno l'aggiornamento dopo un po' di mesi perché ogni produttore li personalizza in termini di grafica, apps ecc.

Adesso vedo un pò su che modello orientarmi, poi vi chiedo dei pareri.
Proseguendo verso l'out-topic :), per cambiare il telefono pensavo di vendere il mio N900 visto che ormai Maemo è abbandonato a se stesso.
Il cellulare ha circa 1 anno ancora in garanzia, potete darmi un'ordine di grandezza per quanto riguarda il prezzo a cui venderlo.
Grazie.