Forum Data Breach?

Buongiorno,
oggi ho ricevuto una mail da un hacker. Mi ha dimostrato di conoscere la password del mio account su arduino.cc . Forse avete avuto una perdita di informazioni.

Grazie

Carlo

Prima di tutto ti segnalo che, nelle sezioni di lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, NON avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione.
P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao Carlo,

posso chiederti la cortesia di inoltrarci le comunicazioni intercorse a security@arduino.cc?

Verificheremo subito quanto dici.

Grazie,

Gianluca

>gvarisco: ... molto probabilmente ha semplicemente usato la stessa password su più siti e quindi il gioco è stato facile.

Ricevo giornalmente eMail con le richieste più varie in cui mi dicono di aver scoperto la mia password ... cosa vera molto tempo fa e solo per alcune cose di poca importanza in cui usavo la stessa password ... oggi sono tutte differenti eppure continuo a riceve sempre queste email :smiley:

Comunque, invito carloroma63 a girati l'email che ha ricevuto così potete verificare se ci sono stati problemi ... ::slight_smile:

Guglielmo

@gpb01 sì, confermo su tutta la linea e credo sia questo il caso. Ne ricevo svariate anche io giornalmente, specie riprendendo credenziali presenti nei vari password leak che si sono verificati in questi anni. Ma meglio non escludere mai alcuna possibilità.