Sapete indicarmi dei forum riguardanti l'elettronica generale ???
Ovviamente questo è buono, ma se chiedo uno schema su un filtro rc, farei un OT !
Potete aiutarmi ??
Ne cerco uno bello come questo di Arduino e frequentato da gente competente !! 8) 8) 8) 8) 8)
Azz, fai l'anticonformista e poi cerchi il classico dei classici? beata la tua felice ignoranza Sei tornato da Budapest? il garage è illeso o ha preso fuoco?
Scherzi a parte, un buon forum è grix.it, ne avevo trovato un altro ma dopo mezzora persa ad iscrivermi mi sono scassato e mi sono dimesso ]:D; un avviso: NON ti aspettare forum che funzionino come questo, NON ESISTONO! qui è capitata l'incredibile coincidenza di un gruppo di persone che fanno a gara a mettere a disposizione le loro competenze per risolvere ogni problema, e di persone che, pur non sapendo un cz (come me, che abito in provincia :D) si mettono a disposizione lo stesso , no troverai mai più questa situazione, aspettati post senza risposta, se esci dalla prima pagina prova ad uppare, altrimenti sei perso per sempre.
Si si sono tornato ed è stata davvero una bella città ! Simile all'Italia, ma molto più efficiente !!
Questo forum ha altissime possibilità di crescere, e forse se amplierebbero la sezione italiana sarebbe meglio ! Io mi trovo bene, c'è gente simpatica come te e sopratutto molto informata !!!!
leo72:
Una specie di sindrome di Calimero estesa a tutti i novelli iscritti... che bello! XD
non hai capito, quel Forum è l'altra metà dell'uovo di Calimero (quella che gli dovrebbe coprire le nudità ), se becchi l'argomento il tuo topic arriva a 10-15 post (roba da guiness), mentre qui 10-15 post li fai solo con gli OT in un giorno; se sbagli argomento, il tuo Topic diventa il punto di incontro metafisico tra Calimero e la particella di sodio nella bottiglia di acqua Lete, cioè un summit di due esseri mega-sfigati, talmente tanto da essere entità fisiche così diverse da non poter dialogare pur stando insieme ;se poi, malauguratamente, tocchi la suscettibilità di qualcuno (c'è un mare di animalisti lì, sei avvisato ]:D) ti fanno a fettine virtuali in circa due ore.
Esempio di Topic da evitare: vorrei costruire un sistema ultrasuoni scacciazanzare, non ne posso più!
Risposte:
Perché non provi ad infilarti in un orecchio un segnale da 2KHz a 200dB per sentire cosa si prova? bastardo!
Ti auguro che stanotte un'intera nidiata di zanzare tigre e leone ti affondino il loro pungiglione in ogni parte del corpo! Povere bestiole, sei un terrone (a me, magari a te dicono bischero) senza cuore!
Ti allego lo schema che cerchi, genera una doppia frequenza: la prima manda via le zanzare, la seconda fa entrare milioni di pipistrelli, così le rimpiangerai, bestia! ] ]
menniti:
Risposte:
Perché non provi ad infilarti in un orecchio un segnale da 2KHz a 200dB per sentire cosa si prova? bastardo!
Ti auguro che stanotte un'intera nidiata di zanzare tigre e leone ti affondino il loro pungiglione in ogni parte del corpo! Povere bestiole, sei un terrone (a me, magari a te dicono bischero) senza cuore!
Ti allego lo schema che cerchi, genera una doppia frequenza: la prima manda via le zanzare, la seconda fa entrare milioni di pipistrelli, così le rimpiangerai, bestia! ] ]
leo72:
Una specie di sindrome di Calimero estesa a tutti i novelli iscritti... che bello! XD
non hai capito, quel Forum è l'altra metà dell'uovo di Calimero (quella che gli dovrebbe coprire le nudità ), se becchi l'argomento il tuo topic arriva a 10-15 post (roba da guiness), mentre qui 10-15 post li fai solo con gli OT in un giorno; se sbagli argomento, il tuo Topic diventa il punto di incontro metafisico tra Calimero e la particella di sodio nella bottiglia di acqua Lete, cioè un summit di due esseri mega-sfigati, talmente tanto da essere entità fisiche così diverse da non poter dialogare pur stando insieme ;se poi, malauguratamente, tocchi la suscettibilità di qualcuno (c'è un mare di animalisti lì, sei avvisato ]:D) ti fanno a fettine virtuali in circa due ore.
Esempio di Topic da evitare: vorrei costruire un sistema ultrasuoni scacciazanzare, non ne posso più!
Risposte:
Chiaro il concetto?
io ho aperto 2 topic in pratica e in uno ho avuto 100 e passa pagine di risposte nell'altro invece circa 80.
poi magari fai topic chilometrici di ore ed ore di codice e hai a malapena 10 visite XD (vedi palmari per il tiro con l'arco)
menniti:
Risposte:
Tutti ottimi per il quizzettone
il quizzettone, quanto mi manca =(, anche se per poco non spingevamo xfox (mi scuso se non è lui, ma mi pare di sì) al suicidio
Ma dico io,dopo il vostro incontro del 23 non potremmo farne uno a Milazzo (patria del quizzettone), proprio con questo argomento: "le Arduino-torture"? Secondo me ci sparerebbero dagli elicotteri, ma sai il divertimento se ne facciamo cadere uno? ] ]
menniti:
Risposte:
Tutti ottimi per il quizzettone
il quizzettone, quanto mi manca =(, anche se per poco non spingevamo xfox (mi scuso se non è lui, ma mi pare di sì) al suicidio
Ma dico io,dopo il vostro incontro del 23 non potremmo farne uno a Milazzo (patria del quizzettone), proprio con questo argomento: "le Arduino-torture"? Secondo me ci sparerebbero dagli elicotteri, ma sai il divertimento se ne facciamo cadere uno? ] ]
Vero confermo, grix.it è molto valido, purtroppo è a livelli e sottoposto a giudizio spietato della comunità per salire di grado, come HTML.it per la programmazione, io ho paura a fare una domanda li', se dici una castroneria tecnica li ti mandano letteralmente aff.... ti fanno davvero venir voglia di scavarti la fossa. Altro che battutine innocenti.
sarebbe da fare, li sono tutti dei geni e professionisti, non hanno tempo per i niubbi, magari poi tanto geni e non hanno protetto il server da bombardamento di richieste....... proviamo? eehehehheheh