Forum elettronica generale ... Quali conoscete ? (di ben frequentati)

uwefed:
Ma Milazzo é vicino?

sì, vicino Messina :smiley:

Menniti, hai dimenticato le zanzare camello. Non so se esistono ma dal nome sembra che le punture fanno molto male :wink: :wink:
Ciao Uwe

Non le conosco e spero di non incontrarle mai, mi bastano le maledette tigri.

@Pablos71: anche tu sei vittima dei grixies? allora mi puoi capire, e confermare che non scherzavo prima =(

@ anerdev: la sede prescelta è la patria di xfox, l'inventore inconsapevole del quizzettone

@ tutti: invece di un'invasoine di massa, che non serve a niente, si potrebbe convincere uno come superlol, che voleva hackerare il sito della scuola, almeno qui non lo bocciano e poi in elettronica lo aiutiamo noi :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Il sistema a livelli di grix riguarda solo gli articoli, nel forum puoi chiedere quello che vuoi.
Come ambiente è un po' difficile, ma si fanno ottime e preziosissime conoscenze.

Se cercate in giro ci sono varie comunità di "profughi da grix" XD
Ciao

Io sono uno di quelli che è scappato da Grix... non mi ero accorto che nelle note dell'iscrizione era scritto che i progetti pubblicati sarebbero potuti essere "venduti o comunque distribuiti a decisione della direzione" aimè un progetto l'avevo già messo ma mi son cancellato istantaneamente... quando ho scoperto che vendevano i DVD con i progetti....

per ora non siamo ancora andati al lab di pc peccato XD

tuttavia vorrei dire che nella materia elettroradioradartecnica (nome complicato per dire troppe cose) sto andando fin troppo bene e ci faranno un test sul tester XD

quasi quasi porto il mio visto che ho portato gù aruino e qualche breadboard :stuck_out_tongue:

EDIT:
riguardo il forum se volete potremmo aprirlo noi, magari parlo con guglio e lo convinco a farne uno su guglio.net

ratto93:
i progetti pubblicati sarebbero potuti essere "venduti o comunque distribuiti a decisione della direzione" ... ho scoperto che vendevano i DVD con i progetti....

Questa non la sapevo, hai capito come si fanno i soldi?????? Sti farabutti !!!!
Oltre che prenderti a pesci in faccia ti sfruttano pure!!! Vergogna!!
Elettronica Grix Open ..... si si ma di open c'e' qualcos'altro XD

Non so bene come funzioni perchè come ho sentito che aria tirava mi son fatto cancellare l'utente non so se i miei progetti son tuttavia rimasti....

Non condivido per niente la politica di quel sito, anche io mi ero iscritto prima di conoscere il mondo arduino quando non sapevo neppure collegare una resistenza a un led; per poter vedere alcuni articoli che mi interessavano ho dovuto pubblicare un mio articolo per salire di livello... ebbene ho messo la mia cnc e ho guadagnato le mie prime due stellette. Gli admin del sito hanno messo il mio articolo a livello 3... il colmo è che io avendo due stellette non potrei accedervi...

Se volete posso sempre aprirne uno così da evitare discussioni "Estranee ad arduino..."
ditemi voi...

Pelletta:
Non condivido per niente la politica di quel sito, anche io mi ero iscritto prima di conoscere il mondo arduino quando non sapevo neppure collegare una resistenza a un led; per poter vedere alcuni articoli che mi interessavano ho dovuto pubblicare un mio articolo per salire di livello... ebbene ho messo la mia cnc e ho guadagnato le mie prime due stellette. Gli admin del sito hanno messo il mio articolo a livello 3... il colmo è che io avendo due stellette non potrei accedervi...

non avevo mica capito che funzionasse così... che tristezza, non approvo assolutamente!
Per esempio io per arduino non mai pubblicato nulla di mio, e quindi non potrei accedere (e quindi dare una mano) ai progetti più smaliziati? fate vobis

ratto93:
Se volete posso sempre aprirne uno così da evitare discussioni "Estranee ad arduino..."
ditemi voi...

sarebbe meglio usarne uno già avviato (e che non abbia stupide limitazioni), ne esistono almeno un paio, gestiti da gbm e astrobeed, non sono incentrati sull'elettronica, ma sono più generali di quello arduino

ma nessuno legge i miei commenti? mi sento più ignorato di menniti XD

mi sto attivando per aprire un forum con licenza vbulletin per tutti senza limitazioni in collaborazione col mio socio di sempre guglio :wink:

Perché vBulletin? SMF va benissimo ed è opensource.

leo72:
Perché vBulletin? SMF va benissimo ed è opensource.

perchè da quello che ho capito abbiamo già una licenza da poter utilizzare e sarebbe un peccato sprecarla.

sinceramente io appunto optavo per SMF o ancora phpBB (anch'esso opensource e gratuito e comunque molto utilizzato)

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto: è da un po' che vi leggo ma non ho mai scritto non avendo ancora fatto nulla di concreto con Arduino..... :blush: ma vista la domanda iniziale del post penso di poter dare un utile suggerimento.
Ho scoperto un bellissimo forum di elettronica (e non solo) in italiano :
http://www.electroyou.it

lo seguo da un paio di mesi e devo dire che è frequentato da gente molto competente. Guardate soprattutto il forum.
Non solo: non ti "stroncano" se chiedi aiuto..... :slight_smile:

Spero possa esservi utile.
Ciaooooooooooo

superlol:
ma nessuno legge i miei commenti? mi sento più ignorato di menniti XD

:blush: ma così divento ignorato e strunz, non ho manco il primato =(

Sentite: aprite un Forum di che? Elettronica? E chi sarebbero tra Voi i mostri sacri che possono intervenire moderando? Non scherziamo! Come detto ci sono altri Forum, quello di Electroyou l'avevo trovato farraginoso già nella fase di iscrizione, ora potrei ricordare male, ma qualcosa non mi convinse, comunque se qualcuno prova può riferire.....
Leggo di un Forum di Astrobeed, e perché lui non ne parla? Forse non vuole che gli pestiamo i maron su due diversi FORUM, qualcuno ha i link?

Io credo che sia questo:

leo72:
Io credo che sia questo:
.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica

Giusto! Gli ha fatto svariati progetti, se ben ricordo, ad iniziare dalla Luigino328.
Vedo che c'è una sezione per Eagle, ok messo tra i preferiti XD

menniti:
Vedo che c'è una sezione per Eagle, ok messo tra i preferiti XD

Sul forum di Robot Italy, si può leggere liberamente per scrivere è necessario registrarsi, ci sono varie sezioni tematiche, tra cui quella per l'elettronica, sia digitale che analogica, e c'è anche una sezione per Arduino.
Non vi aspettate un livello tecnico molto alto, il forum era nato principalmente per dare assistenza ai prodotti venduti da Robot Italy poi si è evoluto, però sono presenti varie persone molto competenti che non lesinano aiuti, sopratutto nessuno viene deriso, o snobbato, perché fa una domanda troppo semplice o ha detto una cavolata, sotto questo profilo la moderazione è ferrea :smiley: