Forum Funzione Cerca

Ma a qualcuno funziona mai? C'e' qualche trucco? Io utilizzo il site:www.arduino.cc su google, la funzione cerca del forum non funziona da parecchio tempo per me... Massimo fai qualcosa!! :) Fede

Ciao

ahhaha ora vi beccate una litania clamorosa :slight_smile: :slight_smile:

Giusto per farvi capire che ogni volta che un’operazione sembra semplice poi si trasforma nel solito incubo.

Ieri è partita un’operazione massiccia di aggiornamento del sito arduino che però richiederà tempo perchè:

• il forum è vecchio e va aggiornato
  • ci sono deii cinesi che ogni giorno scaricano TUTTO IL SITO file per file diverse volte al giorno , incluso il forum che è vecchio e piega in due il server generando errori 500
  • per bloccare i cinesi bisogna mettere dei moduli di apache che filtrano il traffico che richiedono una versione di apache più nuova
  • la versione più nuova di apache richiede una versione di linux più aggiornata
  • per una serie di ragioni, non è possibile aggiornare linux sul server senza rompere tutto

perciò

• abbiamo preso un server nuovo
  • abbiamo installato linux nuovo
  • fatto il backup del vecchio, 6.5 GB zippati , mica male
  • dobbiamo reinstallare il server
  • aggiornare e sistemare tutti i moduli
  • testare che tutto funzioni
  • comunicare con anticipo che faremo lo switch
  • cambiare il dns
  • incrociare le dita
  • sperare che tutto vada
  • litigare con quelli che non hanno letto l’annuncio e si stanno lamentando su tutti i forum che il sito non funziona
  • wow finalmente tutto funge
  • litigare con quelli che dicono “ah il nuovo forum fa schifo meglio quello vecchio”

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Adesso mi sento quasi in colpa :) di fronte a tutte queste disgrazie!! :)

Chissa' cosa se ne fanno i cinesi di un backup del forum... Ma poi perchè quando si parla di arduino i cinesi sono sempre i "pirati" della situazione??

Ah, sono curioso, manterrete la stessa piattaforma forum yabb o cambierete? E ancora, c'e' un modo o una pensata per ripulire il playground dalle liberie che sono state sorpassate da versioni piu' nuove? (laddove ancora presente quella datata e quella migliorata?)

Grazie per l'impegno! 8-)

non sentirti in colpa

sono io che sono un po frustrato nel dover interagire con quelli a cui non va mai bene niente (di una cosa che gli arriva gratis più o meno :)

però mi piace discuterne nel forum italiano perche qui mi sento un po' in famiglia e posso parlare più liberamente ;)

L'idea è di migrare ad un forum basato su php mentre quello attuale è fatto in perl...

il problema grosso è come fare in modo, senza impazzire che tutti i vecchi url che sono in google vengano rediretti senza troppi problemi a quelli nuovi.

la funzione di ricerca sarà comunque demandata a google

Effettivamente e' proprio tipico che quando uno ha finito di fare tutto un lavoro importante qualcun'altro gli dica "eh ma prima era meglio" :) Ma com'e' possibile fare che le url rimangano le stesse? Va mantenuta la stessa struttura di forum? Ci vuole un rewrite che porti il "php" a "yabb2" ? Fede

Be, senza tenerle uguali si può usare un redirect a livello di htaccess con le espressioni regolari. Il problema è mantenere il riferimento del thread identico nella migrazione delle due piattaforme.

Massimo, era meglio il sito di prima...

(così quando lo cambi se non potrò dirtelo in tempo reale già lo saprai) ;) Propongo inoltre una sezione del forum in cinese :D

la search ora manda a google e finalmente si trova tutto :)

il prossimo we migriamo il server , finger crossed

m