Freno a mano per G920 XBOX

Spero di essere nella sezione giusta.
Ho un simulatore Logitech g920 con cambio e pedaliera per Xbox One/PC.
Recentemente mi sono cimentato Nella ricerca di un freno a mano per il mio setup ma non ho trovato nessuna soluzione "ufficiale".
L'unica soluzione essendo su console "chiusa" è un freno a mano che viene collegato via USB al volante e si collega poi alla console.
Il freno si sostituisce al comando precedente del volante e permette agli altri comandi di "passare"senza problemi.
Vorrei provare a capire il meccanismo per renderlo accessibile a tutti visto che attualmente il prezzo dell'unico venditore si aggira tra i 100 e i 150€.
So che un'alternativa è quella di fare ponte saldando direttamente sul PCB del volante ma non voglio andare a "rovinarne" l'integrità.
Non avendo mai utilizzato troppo Arduino però faccio fatica a comprendere se in primis possa essere una scheda Arduino a fare questo lavoro e secondo (se si) come lo possa fare .
Allego il link al video del freno a mano in questione e grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno.

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Grazie @gpb01 !
E la mia prima volta in un forum e non sapevo ci fosse bisogno di presentarsi :sweat_smile:
Ad ogni modo fatta la presentazione sono corso a leggermi le linee guida!
Grazie ancora , spero di trovare gente appassionata delle soluzioni DIY come me in questo Forum!

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.