FTP client

Qualcuno ha fatto un client FTP con Arduino?
Grazie

Io non ho mai provato ad usare FTP con arduino ma non aspettarti grandi cose, il transfert rate è molto basso

devo trasferire un immagine. Dovrebbe bastare. Altrimenti? Altri consigli?

Lo fai solo per una unica immagine?

-ci sono siti gratuiti dove puoi metterci una immagine
-Xampp e un software per creare un ftp sul tuo computer
-Filezilla e un server ftp per computer
-zippala e mandala via mail

arduino e troppo lento in lettura e scrittura con l'sd per non parlare dei limiti di spazio..

E' un progetto in cui in un posto metto arduino, deve fare foto e mandarle ad un server interno su LAN.
Quindi non posso utilizzare servizi esterni, non avrò connettività verso l'esterno.

N

contecavour:
E' un progetto in cui in un posto metto arduino, deve fare foto e mandarle ad un server interno su LAN.
Quindi non posso utilizzare servizi esterni, non avrò connettività verso l'esterno.

N

a quanto pare e possibile un consiglio usa la funzione search del forum :wink:
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1291319677/6

contecavour:
Quindi non posso utilizzare servizi esterni, non avrò connettività verso l'esterno.

N

Sotto questo punto di vista, non ti servirebbe nessun servizio esterno, basterebbe una semplice applicazione ad hoc che invierebbe automaticamente le foto al server.

Cosa intendi con applicazione?
Io devo usare Arduino e basta e mandare i dati ad un server via Ethernet.

N

Visto che si parlava anche di altro al di fuori di Arduino, intendevo una piccola applicazione per pc scritta ad hoc per quel che devi fare. Se devi utilizzare per forza Arduino, allora come non detto...:slight_smile:

Infatti. Per i test mando tutto via seriale e ho fatto un'applicazione con Delphi che riceve, ma in produzione non potrò

electr0:
Visto che si parlava anche di altro al di fuori di Arduino, intendevo una piccola applicazione per pc scritta ad hoc per quel che devi fare. Se devi utilizzare per forza Arduino, allora come non detto...:slight_smile:

se leggi 3 post sopra ti ho postato il link alla soluzione :%

@Madwriter: l'ho vista già ed io parlavo di una soluzione senza Arduino perché m'era parso accettabile, ma così non è e quindi, come se non avessi detto niente :slight_smile:

medimax:
Lo fai solo per una unica immagine?

-ci sono siti gratuiti dove puoi metterci una immagine
-Xampp e un software per creare un ftp sul tuo computer
-Filezilla e un server ftp per computer
-zippala e mandala via mail

arduino e troppo lento in lettura e scrittura con l'sd per non parlare dei limiti di spazio..

attento
xampp è un pacchetto di applicazioni tra cui il serer apache, ftp server, mail server ed altro. non è solo un server ftp :wink:
Cmq secondo me non va bene ftp su arduino. lo fresti diventare una lumaca :wink:

attento
xampp è un pacchetto di applicazioni tra cui il serer apache, ftp server, mail server ed altro. non è solo un server ftp
Cmq secondo me non va bene ftp su arduino. lo fresti diventare una lumaca

confermo, ma è molto intuitivo per la configurazione...

medimax:

attento
xampp è un pacchetto di applicazioni tra cui il serer apache, ftp server, mail server ed altro. non è solo un server ftp
Cmq secondo me non va bene ftp su arduino. lo fresti diventare una lumaca

confermo, ma è molto intuitivo per la configurazione...

vero :wink:

Si lo consoco, uso anche EasyPHP che è analogo.

Quindi consigliate un POST via webserver?

N