Funzionamento relė

Ciao a tutti,
Sono iscritto da un po' ma non scrivo molto, più che altro leggo.
Mi iscrissi perché avevo intenzione di costruirmi una serra demotica in aeroponica è online si può trovare molto ma non tutte le info di cui ho bisogno.
Sono un principiante e di elettronica capisco poco, ma so che Arduino è stato progettato proprio per dummy come me.
Come ho detto sono riuscito a racimolare molte info online e cominciò a capire come funziona l aspetto software ma sul hardware mi sono rimasti dei dubbi, che immagino a voi sembreranno stupidi, per questo mi scuso nel caso fossero troppo stupidi.

Mi scuso nel caso avessi postato nella sezione sbagliata, vi chiedo nel caso di spostare il post.

Arrivò al punto.

Vorrei pilotare tramite arduino:
Una lampada da 2 watt - 230 volt
Un nebulizzatore ad ultrasuoni : 19 watt - 24 volt
Una ventola : 1 watt - 12 volt

Dispongo di 4 relè da 24 volt. Le info del relè sono:
Songle
10A-250 VAC
10A-125VAC
10A-30VDC
10A-28VDC
SRD-24VDC-SL-C

Faccio fatica a capire come posso usare i relè.

1- come faccio a capire se i miei relè sono opto protetti? purtroppo il modello di cui dispongo credo non sia più in vendita e non trovo datasheet e quando lo comprai non ho badato a controllare quest info.

2- un relè può controllare un qualsiasi carico indipendentemente dalla tensione ? I miei sono da 24 volt, posso collegarli ad un carico che ha tensione inferiore di quella di cui ha bisogno la bobina per esempio di 12 volt, o addirittura 5 volt?

3-Per carichi che hanno una tensione superiore qualsiasi carico e ok ?