Ciao,
ho dato un'occhiata, ma non ho trovato riscontro in una funzionalità che secondo me sarebbe molto utile avere... Mi riferisco ad un "indice" personalizzabile che punti in specifiche posizioni del codice in modo da poter "sorvolare" sopra al listato, essendo questi "puntatori" sempre accessibili, a lato o su una finestra flot, per orientarsi ed arrivare in "tempo zero" sulla funzione/riga che vogliamo modificare/vedere. Sarebbe fantastico!
Esiste? Altrimenti bisognerebbe inventarla... ![]()
![]()
Stiamo sempre aspettando che tu faccia quanto ti è stato richiesto QUI ... ![]()
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Intendi una cosa come quella che c'è su github?:
... questa cosa NON c'è (e non credo nessuno la stia sviluppando). C'è invece la possibilità (con IDE 2.x) di avere una miniatura di tutto il codice sulla destra e di poter scorrere rapidamente.
Considera però che l'IDE è OpenSource, quindi, volendo, puoi contribuire su github e puoi fare e proporre la modifica ![]()
Guglielmo
Ricorda che puoi sempre usare un editor diverso dall'IDE per scrivere i tuoi programmi, come ho sempre fatto io, e ne trovi per tutti i gusti.
Io ad esempio uso Kate, che ha un pannello laterale dove puoi accedere velocemente alle funzioni o definizioni:
Con l'IDE 2.x non occorre fare niente altro, basta scrivere il programma con l'editor ed usare i pulsanti Compila o Carica, con la 1.x occore invece abilitare l'editor esterno nelle impostazioni.
Ciao, Ale.
Non ho ben capito se è quello che cerchi, ma puoi abilitare la "Outline view" premendo il tasto F1 e poi digitando "toggle outline".
Il problema con l'IDE Arduino è che non mantiene le opzioni salvate e devi fare questa cosa ogni volta che lo avvii.
Sì, diciamo di si; meglio se potessi decidere io i punti a cui puntare e quindi quali far comparire (per evitare di avere una lunga lista ed essere nuovamente daccapo...)
Ho visto, è in "Toggle Struttura View"...
Questo è già un bell'aiuto, anche se con programmi articolati la lista diventa chilometrica
![]()
Okkk! Lo provo e poi ti dico...
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.