Funzioni Contemporanee

Salve a tutti sono nuovo nel mondo Arduino, oggi mi sono messo a programmare con quello che mi ricordavo di C++, la mia domanda è: È possibile fare una funzione, bloccando quella precedente, e farne una nuova?

Mi spiego meglio con il codice:

const int Puls1 = 2;

const int RELE5 = 5;
const int RELE6 = 6;
const int RELE7 = 7;

void setup() {
  pinMode(RELE5, OUTPUT);
  pinMode(RELE6, OUTPUT);
  pinMode(RELE7, OUTPUT);

pinMode(Puls1, INPUT);

digitalWrite(Puls1, HIGH);
}

void loop() {

if (digitalRead(Puls1) == LOW)
  {digitalWrite(RELE5, HIGH);
  digitalWrite(RELE6, HIGH);delay(10000);

digitalWrite(RELE6, LOW);
  digitalWrite(RELE5, LOW);delay(30000);

digitalWrite(RELE5, HIGH);
  digitalWrite(RELE7, HIGH);delay(2000);

digitalWrite(RELE6, HIGH);
  digitalWrite(RELE5, HIGH);
  digitalWrite(RELE7, HIGH);delay(12000);

digitalWrite(RELE5, LOW);
  digitalWrite(RELE6, LOW);
  digitalWrite(RELE7, LOW);}

}

Praticamente al click del pulsante fa delle funzioni(accendere/spegne i led), ma! Se io voglio nel frattempo che sta facendo una funzione stoppare quella funzione per farne un'altra? è possibile?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare.
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.

Praticamente al click del pulsante fa delle funzioni(accendere/spegne i led)

ne fa 1 sola funzione racchiusa tra le parentesi graffe

È possibile fare una funzione, bloccando quella precedente, e farne una nuova?

Stai toccando 3 argomenti differenti:

1. Stoppare la funzione in cui ci si trova e non tornarci più
  2. Stoppare temporaneamente la funzione in cui ci si trova saltando ad un'altra per poi tornarci riprendendo dal punto in cui l'hai lasciata