Funzioni e tipi di variabili (risolto e poco interessante)

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di aiuto riguardo alle dimensioni del valore che può essere passato a una funzione.

Mi sembra che le formule siano giuste, ma il risultato è errato... Perché?

Chiamo la funzione visualSecondi(230.5*valPrec/cpm-tempo);

in cui valPrec è int (tra 100 e 1000; attualmente è 400),
cpm e tempo sono unsigned long.

La funzione è:

void visualSecondi(long S){...}

S sarà ricevuto long, senza problemi?

Grazie

Buongiorno Datman,

per la mia scarsa esperienza forse non sono la persona giusta da cui avere una risposta certa...e magari ho capito male cos'intende...però quel che vedo è che la funzione "visualSecondi" è dichiarata void ....quindi non torna nulla...ma può "solo" eseguire qualche cosa al suo interno.
Da quel che so io una funzione dovrebbe essere costruita così:

tipo nomeFunzione(eventuali variabili passate){
eventuali variabili locali;
fare qualche cosa;
eventuale return;
}

Quindi al richiamo della funzione nelle () devono essere dichiarate le variabili senza operatori vari...

Ho fatto qualche altra prova e ho stabilito che il problema sta altrove...

Comunque visualSecondi è una funzione che legge i secondi e visualizza sul display ore, minuti e secondi. Non trovando altra spiegazione al problema, temevo che l'espressionecon cui calcolavo il valore da passare alla funzione desse qualche problema.

Grazie per l'interessamento. Se c'è qualcosa a cui bisogna fare attenzione a proposito di ciò, lo apprenderò volentieri.
Grazie.

Ah... dici che non posso mettere un'espressione fra le parentesi quando chiamo una funzione?...
No, no, adesso funziona tutto! Il problema era che, in altra parte dello sketch, con molta "disinvoltura" per elevare al quadrato avevo scritto prec^2 :smiley: