Fusione di due codici

Ciao a tutti.,
sto cercando di aggiungere ad un codice realizzato per ricevere i dati tra due nRF24L01 la parte per visualizzarli sul display 2.8 TFT Touch Screen ma quando inserisco la funzione per il display mi si blocca la ricezione.
Preciso che sono praticamente alle prime armi con la programmazione di Arduino.
Qualcuno mi può indicare dove sbaglio?
Grazie.
Allego il codice.

Ricevitore_e_Display.ino (3.08 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Sarà da capire se le librerie non interferiscono sull' uso di un timer.

Ma si possono usare 2 di quei modulini contemporaneamente o si disturbano a vicenda?
Ciao Uwe

Sicuramente uno disturba l'altro e potrebbe essere un timer nelle librerie.
Siccome nel mio progetto ho la parte di ricezione e, quella più importante, di trasmissione dove gestisco tutte le funzioni di controllo, utilizzo due computer, fisso e portatile, per fare le prove.
Ho invertito le parti e, utilizzando il fisso con la ricezione, arrivano messaggi ma se ne perdono un po per strada.
In questo modo il problema si riduce perché i dati arrivano. Devo visualizzare il consumo e la produzione di energia quindi anche se si perde qualche trasmissione non è importante.
Mi preoccupa la stabilità del sistema.
Adesso inizio a modificare il codice visualizzando i dati che realmente arrivano e non quelli che ho messo per prova così posso provare senza collegamento ai computer a vedere realmente come si comporta.
saluti

Questa nRF24L01 usa la SPI e con qualche precauzione. Poi una deve essere master, ma questa libreria non lo fa.
Poi c'è un un fork ma non ho capito quali migliorie.