futura elettronica raduno di domenica prossima

Ho letto che futura elettronica (store collegato ad Elettronica In) organizza domenica 24 un evento a Gallarate incentrato su Arduino. In quella occasione sara' presentato il libro sulle Librerie di Arduino di Majocchi. Qualcuno gia' lo ha potuto valutare? Volevo anche sapere se queste iniziative sono in collaborazione con il team di Arduino o indipendenti.
grazie

Loro sono Rivenditori di Arduino e si muovono in proprio, d'altra parte se ci fosse stata una qualsiasi compartecipazione da parte del Team lo avrebbero comunicato entrambi.

Qui trovi un post relativo all'evento (realizzato senza la collaborazione -purtroppo- del team arduino) con alcune foto:

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,110553.0.html

OpenElectronics:
Qui trovi un post relativo all'evento (realizzato senza la collaborazione -purtroppo- del team arduino) con alcune foto:

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,110553.0.html

come volevasi dimostrare :disappointed_relieved:

Vorrei precisare che la nostra "non parecipazione" non è voluta.. Semplicemente non siamo stati ufficialmente invitati a collaborare.

Nell'ultima riga di uno scambio di mail del 25 maggio c'è scritto "in occasione del'uscita del libro vogliamo organizzare un "Arduino Flash Mob" una domenica di giugno presso la nostra sede di Gallarate, probabilmente domenica 24 giugno. Considerati invitato!"

Purtroppo l'avrò anche visto ma nelle 2000 cose che devo fare me la sono persa.

Nel frattempo io ho scritto la prefazione al libro di Simone e sono felice di averlo fatto. Li ho fatti un po' impazzire ma dal momento in cui me l'hanno chiesto credo di aver viaggiato in almeno 10 paesi e organizzato 1000 cose...

I signori di Futura Elettrronica sanno benissimo che non serve a nulla dirmi le cose perchè me le perdo e la persona che organizza tutto in italia è Davide.

Inoltre il weekend precendente c'era l'Arduino Camp che abbiamo programmato da tempo e annunciato al mondo l'11 di maggio.

@minniti Sei un dipendente di Futura Elettronica o sei un indipendente qui? sarebbe utile saperlo. Trovo il tuo commento sfortunato e superfluo. Nella vita o si hanno le informazioni oppure si tace...

Banzi, è la terza volta che sbagli a scrivere il mio cognome, questa cosa mi secca molto, quindi cerca di fare più attenzione, la ritengo una cosa molto offensiva, per quanto mi riguarda; certo, può capitare a tutti, capita anche a me, ma non so perché ho la sensazione che tu lo faccia apposta, e questo non sarebbe un comportamento da signori!
Io non sono un dipendente di Futura Elettronica e lo sai benissimo e se ti fosse sfuggito perdi qualche minuto del tuo preziosissimo e fugace tempo a leggerti il mio Curriculum Vitae (scusa ma è aggiornato al 31/12/2011, il tempo è tiranno per tutti...). Tra le varie cose ne ricaverai l'informazione che scrivo articoli per Elettronica In, che non ho alcun rapporto con Futura Elettronica, e che non perdo occasione per lodare i tuoi prodotti negli articoli, nonostante non mi sia richiesto. Ma tutto ciò cade in secondo piano perché qui ormai appena sembra che si fiati controvento subito piombi tu e ti metti a distribuire cazziatoni a destra e manca. Mentre lo stesso zelo non usi quando ti si fanno domande e ti si cerca di coinvolgere in attività che servono per la crescita degli strumenti che voi stessi avete ideato. E non mi riferisco a queste caxxate che non mi interessano ma, tanto per fare un esempio, al fatto che sei intervenuto nel Topic della suddivisione in sezioni, hai fatto un intervento, ti ho fatto una domanda e te ne sei andato senza rispondere nulla. Ti ho scritto in privato e non mi hai risposto, ti ho mandato un sollecito tramite Vanzati, sei stato e sei qui e continui a non rispondere. Questi sono i comportamenti a cui tutti dobbiamo far riferimento per rendere questo Forum funzionale e piacevole? bene, ne prendano tutti atto!
E LA SAI QUAL E' LA COSA PIU' INTERESSANTE IN TUTTO CIO'? CHE MI STAI OFFENDENDO SENZA AVER CAPITO NULLA DEL MIO INTERVENTO!!! COSA CHE NON SAREBBE ACCADUTA SE TU SEGUISSI IL TUO FORUM. C'è UN ALTRO TOPIC SPECIFICO IN CUI LAMENTO IL FATTO DI NON POTER ANDARE PERCHE' MI SAREBBE PIACIUTO E QUESTO MIO INTERVENTO VOLEVA SOLO SIGNIFICARE CHE, COME VOLEVASI DIMOSTRARE, C'ERA STATO IL SUCCESSONE ED IO ME L'ERO PERSO!! Alla frase che eravate assenti o quello che è non avevo nemmeno fatto caso proprio perché non ho alcun interesse a che la cosa fosse avvenuta o meno. Ti dò atto che letta così si può interpretare male, ma solo se si pensa ad una malafede che io NON HO e NON POSSO AVERE per alcuna ragione. Vedi, potevi benissimo scrivermi in privato e dirmene di tutti i colori, io ti avrei spiegato il significato reale della frase e avrei modificato il mio intervento aggiungendo una frase di chiarificazione e la cosa finiva lì, ma le storie succedono perché non si rinuncia a fare questi interventi di pubblica utilità...
Quindi ciò che dici a me prova a rileggerlo per te

Trovo il tuo commento sfortunato e superfluo. Nella vita o si hanno le informazioni oppure si tace...

E poiché ben so che hai altro da fare che non leggere tutti i Topic del tuo Forum, allora non avevi le informazioni....
Ora regolati come meglio credi, io sono qui per divertirmi e non per litigare con te, e te l’ho già detto in un'altra sfortunata occasione, ma la mia dignità ed il mio vissuto non mi permettono di tollerare certi attacchi gratuiti ed offensivi, quindi mi difendo come meglio so fare. Per cui se pensi che in futuro io debba dover ancora sopportare certi tuoi atteggiamenti, ti conviene bannarmi, perché io, se NON HO TORTO, ti risponderò sempre a tono, mentre saprò scusarmi come si deve qualora dovessi aver torto
Ora sta a te decidere se ci siamo capiti e la cosa si può chiudere qui, come auspico, oppure se sono troppo scomodo per i tuoi modi e le tue intenzioni e fare in modo che questo sia il mio ultimo intervento sul Forum, nel qual caso rivolgo sin d’ora a tutti gli utenti un affettuoso abbraccio aggiungendo sinceramente che “è stato bello finché è durato…” ma che la dignità di un essere umano (per tacere del Professionista) non può e non potrà MAI essere barattabile col divertimento. Cordialmente.

e' palese che Banzi non sa chi e' Menniti (tu non sai chi sono io ci sarebbe stato proprio bene :))

come gia' ha espresso ottimamente Michele, probabilmente i troppi impegni di Massimo, che ben vengano, ne siamo tutti fieri e contenti, non gli hanno permesso di ben interpretare i post.

Non vorrei che tutto questo equivoco fosse causato dal mio "purtroppo" :roll_eyes:
Intendevo dire che ci avrebbe fatto piacere avere il team di Arduino tra i nostri (e parlo a nome di Futura Elettronica e Elettronica In), ma è vero anche che una richiesta di partecipazione ufficiale non è stata fatta, abbiamo infatti mandato un semplice invito per venirci a trovare.
Sapendo che gli impegni sono tanti (come già detto da Banzi) nessuno ha preteso nulla.
Siamo consapevoli che non è possibile che tutti siano presenti in ogni occasione, ma riteniamo che la cosa più importante è che ci siano tante occasioni.
La nostra iniziativa è stata una di queste, è stata voluta per promuovere il libro su Arduino, ed è stata un momento di incontro per tante persone accomunate dalla passione per l'elettronica e per Arduino.

Boris Landoni

Banzi, è la terza volta che sbagli a scrivere il mio cognome, questa cosa mi secca molto, quindi cerca di fare più attenzione, la ritengo una cosa molto offensiva, per quanto mi riguarda; certo, può capitare a tutti, capita anche a me, ma non so perché ho la sensazione che tu lo faccia apposta, e questo non sarebbe un comportamento da signori!

Ma no dai, sarà una tua impressione :wink:

@Banzi
Se clicchi due volte sul nick del'utente questo si evidenzia così puoi copiare con CTRL+C e incollare con
CTRL+V. ]:smiley:

Ciao.