Ciao a tutti, ho il problema descritto nel topic dopo aver fatto tutta una serie di prove ed in particolare:
Ho collegato i due con cavo di arduino in serie a cavetto USB OTG poi inserito nel cell
Ho creato uno sketch che manda su USB la stringa AT + cr + lf e si mette in attesa di leggere caratteri in arrivo da cell
Su Arduino il led Tx lampeggia quindi i caratteri vengono veramente spediti su USB
Non ricevendo nulla da cell ho usato sul cell l’ app “Android USB serial monitor lite” per vedere cosa arriva da Ardino: arriva la stringa AT + cr + lf . Con l’ app spedisco una stringa ed essa viene rilevata dal led Rx su Arduino e dal mio sketch.
…. Ho fatto altre prove tra PC con emulatore di terminale e cell ed ho visto che il cell risponde ai comandi AT+
Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema o sa dirmi dove andare a documentarmi ??????
Prima di tutto, essendo qui il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, la USB di Arduino UNO non è una USB Host, ma una USB device ...
Se ho capito bene fino a una certa versione di Android un Smartfon non poteva funzionare come USB Host per quello fu prodotto il Arduino MEGA ADK che monta un integrato che gestisce una USB HOST.