Galaxy s3 non risponde a comandi AT+ spediti da Arduino su USB

Ciao a tutti, ho il problema descritto nel topic dopo aver fatto tutta una serie di prove ed in particolare:

1. Ho collegato i due con cavo di arduino in serie a cavetto USB OTG poi inserito nel cell
  2. Ho creato uno sketch che manda su USB la stringa AT + cr + lf e si mette in attesa di leggere caratteri in arrivo da cell
  3. Su Arduino il led Tx lampeggia quindi i caratteri vengono veramente spediti su USB
  4. Non ricevendo nulla da cell ho usato sul cell l’ app “Android USB serial monitor lite” per vedere cosa arriva da Ardino: arriva la stringa AT + cr + lf . Con l’ app spedisco una stringa ed essa viene rilevata dal led Rx su Arduino e dal mio sketch.
  5. …. Ho fatto altre prove tra PC con emulatore di terminale e cell ed ho visto che il cell risponde ai comandi AT+

Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema o sa dirmi dove andare a documentarmi ??????

Grazie in anticipo per le risposte

sp_ma_54

Prima di tutto, essendo qui il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, la USB di Arduino UNO non è una USB Host, ma una USB device ...

Guglielmo

USB host e USB device ..... mi farò un po' di cultura sul' argomento per quanto riguarda Arduino ed il Galaxy
grazie della dritta gpb01 (Guglielmo)

Per cominciare puoi leggere QUI e QUI :wink:

Esistono comunque shield USB Host da applicare su Arduino.

Guglielmo

Se ho capito bene fino a una certa versione di Android un Smartfon non poteva funzionare come USB Host per quello fu prodotto il Arduino MEGA ADK che monta un integrato che gestisce una USB HOST.

https://www.arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardMegaADK
Anche se non viene piú venduta la MEGA ADKpuoi usare un Genuino (UNO o MEGA) con un shield col MAX3421E

Ciao Uwe