Garanzia gsm shield arduino

Salve ragazzi, avevo realizzato una centralina con una gsm shield ed un controllore arduino uno che per due mesi ha funzionato senza problemi ! ma adesso sembra essersi rotta all'improvviso la gsm shield non riesce più ad inizializzare il segnale... ovviamente credo che il prodotto sia coperto da garanzia.. come devo fare per mandare questa shield gsm in assistenza ? grazie mille

Prendi la GSM shield e leggi dietro ... è prodotta da Arduino.cc o da Arduino.org ?

Guglielmo

La shield è sviluppata da arduino.cc

Sicuro non sia la SIM a dare problemi ? Gli operatori italiani, tipo TIM, se per un 1 anno non fai ricariche su quella SIM la bloccano.

La sim la ricarico ogni mese.. poi l'ho provata in un altro cellulare e funziona senza problemi :(

... allora altro che due mesi ... è da molto di più che Arduino.cc NON distribuisce più quella scheda [u]al di fuori degli USA/u.

Se è veramente guasta, fattura alla mano, credo tu debba rivolgerti al venditore dove l'hai presa.

Guglielmo

L'ho acquistata da un venditore privato su ebay nuova

dandi98: L'ho acquistata da un venditore privato su ebay nuova

Allora te la puoi scordare la garanzia visto che, per legge, non è trasferibile tra privati senza un documento fiscale che attesta la data di vendita originale.

Nemmeno se chiedo la ricevuta/fatturq al privato che l’ha venduta ?

Ti serve lo scontrino, o ricevuta fiscale, dell'acquisto originale, senza non c'è nulla da fare, solo se la vendita avviene da una ditta, o un professionista, questo può farti lui una fattura di vendita, indicando la data di acquisto originale, valida per la garanzia. In tutti i casi dubito che ti convenga mandarla in assistenza visto che le spese di spedizione sono a tuo carico, con poco più ci compri una shield nuova.

nid69ita: Sicuro non sia la SIM a dare problemi ? Gli operatori italiani, tipo TIM, se per un 1 anno non fai ricariche su quella SIM la bloccano.

non sono un anno ma 12 volte 30 giorni percui 360 giorni. Ciao Uwe

dandi98: L'ho acquistata da un venditore privato su ebay nuova

Rivolgiti al quel venditore. Ciao Uwe

Grazie a tutti !