Generatore PWM verso regolatore Jeti

salve a tutti
ho un motore acker brushless da 900w collegato ad un regolatore Jeti MasterBasic 70SB con batteria lipo da 5ah 6 celle.
collegando una radio e una ricevente funziona tutto alla perfezione.

il mio problema è questo. vorrei usare arduino per agire sul regolatore e dargli accelerazione e decelerazione. i servi me li comanda perfettamente ma il motore no.
sicuramente perchè i servi li alimento da arduino
mentre il regolatore viene alimentato dalle batterie lipo e gli collego solo l'uscita PWM dell'arduino sull'ingresso segnale del regolatore.
non so se mi sono spiegato correttamente ma sono ancora alle prime armi
vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
saluti
giuseppe

non devi usare il PWM ma il PPM, ovverlo la livreria Servo. (che ovviamente dovresti usat ancghe per i Servo, ma quelli nalogici sono pocho schizzinosi :slight_smile: )

Ora, devi fare attenzione che per l'ESC non devi usare l'attach(pinESC), ma attach(pinESC, 800, 1800), i valori possono cambiare di poco, ma diciamo che con questi vai sul sicuro, invece la libreria di default usa un range da 500 a 2000 che va bene con i servo (che appunto sono poco schizzinosi) ma che incasina spesso gli esc.
Meglio ancora se al posto della Servo.write usi la servo.writeMicroseconds() che da una precisione migliore (i valori sono sempre nel range 800-1800)

Ricordati di inviarte il segnale Write a 0 (o writeMicroseconds(800)) per circa 5/10 secondi per dare tempo all'esc di armarsi... insomma proprio come faresti con una Trasmittente vera :slight_smile:

allora io per comandare i servi faccio così:
Uso la libreria #include <Servo.h>
l’uscita del segnale lo collego al PIN 9 myservo.attach(9);
e ci scrivo in questo modo myservo.write(ValoreLetto);
dove ValoreLetto va da 0 a 180

da quello che ho capito non posso comandare così il regolatore… sbaglio??