Generatore segnale per cavo interrato tagliaerba

Ciao a tutti,il mio ultimo progetto riguarda la realizzazione di un robot tagliaerba autonomo(si spera) e ricaricato tramite un pannello solare,basato su progetto visibile qui http://www.open-electronics.org/a-robotic-lawn-mowers-powered-by-solar-energy-with-an-arduino-heart/.
Il robottino è quasi ultimato e adesso sto affrontando la parte riguardante il recinto perimetrale.
Ho realizzato il generatore,di cui allego un’immagine,un semplice stabile con ne555 con frequenza pari a 34khz.
Ho verificato ed in effetti la frequenza di oscillazione a circuito aperto è corretta.
Il mio dubbio sorge nel momento in cui collego il cavo che deve fungere da recinto per il robot,che come vedete da schema risulta collegato tramite una resistenza da 100 ohm ed un condensatore da 1microfarad tra l’uscita del 555 e la massa.
Ecco,se ricontrollo con l’oscilloscopio in questo caso la frequenza a monte del condensatore C5,e quindi sull’uscita del 555,è corretta ed identica a prima,mentre se la controllo sui terminali di uscita la forma d’onda visualizzata è sballata,di fatto credo perché la resistenza R3 si va a trovare a massa,ed infatti scalda anche un poco.
Specifico che la resistenza R3 di cui sopra ha un valore di 100 ohm e per il condensatore,visto che non ne avevo uno da 1 micro ne ho utilizzati 2 da 470 nF in parallelo.
Ciò che non capisco è se il funzionamento sia normale,cioè avere un segnale sporco sul cavo,oppure se la cosa sia dovuta al fatto che lo spezzone del cavo che ho utilizzato per il test sia solo di circa un metro.
Il segnale dovrà poi essere recuperato tramite una coppia induttanza/condensatore accordati sui 34khz montato sul robotica,che in effetti devo ancora realizzare.
Qualcuno sa chiarirmi le idee??..grazie

E' normale, la kostante di tempo R3 X C1 è superiore al semiperiodo dei 34kHz quindi il segnale è fortemente alterato

Ah ecco...mi consiglieresti qualche modifica ai valori dei componenti? Grazie

Non serve. Funzionerá.
Ciao Uwe

Grazie,mi rincuora,ma mi piacerebbe capire il perché..!!!!!

Mettendo un condensatore la forma del onda cambia ma non la frequenza base.
Ciao Uwe

Grazie dell'aiuto,rispondo solo per dire che in effetti funziona,anzi "becca" pure troppo,dovrò dosare il segnale!!