carina, niente di eclatante se non che offre già gingilli on board.
Però questa almeno è 5 volt tollerant, a 27€ diciamo pure 30...bha, bisognerebbe vedere il datasheet della scheda, ma soprattutto che compilatore necessità?
Se funziona come la Galileo, il compilatore è fornito da Intel e può essere integrato nell'IDE dal Board Manager.
Però a differenza della Galileo che è un "semplice" x86 questa dovrebbe montare un doppio core ARM ARC e x86.
PaoloP:
Però a differenza della Galileo che è un "semplice" x86 questa dovrebbe montare un doppio core ARM ARC e x86.
L'Intel Curie è un single core basato su Quark™ SE, niente di eccezionale come prestazioni se paragonato ai pari classe ARM, tenete conto che è un chip pensato per l'IoT e per applicazioni Wearable con particolare attenzione ai consumi.
Secondo me non è malaccio come prodotto! Arduino Uno un paio di anni fa costava 20€, con 10€ in più si ha potenza di calcolo maggiore, bluethoot, sensore assi etc etc.. Sinceramente un pensierino ce lo potrei fare..
L'unica cosa che mi rode è prendere un prodotto marchiato Genuino invece che Arduino, questo si.
Mah... per me c'è sempre quel limite I/O di 4mA per pin per cui mi sono sempre tenuto alla larga dalle schede 3V3 per paura di bruciarne a dozzine visto il mio non precisissimo modo di fare
Mi pare di aver capito che l'ambiente di sviluppo è arduino, chiamerà il compilatore per il Curie che ovviamente sarà incluso con le prossime versioni dell'ambiente arduino, per me sarà un flop come la zero, vogliono vendere schede dove il 99% delle persone non può ripararla in caso di guasto, hanno lasciato la strada della saggezza per la strada del profitto, Nel futuro prevedo una proliferazione abnorme di nuove società e nuovi brand che produrranno "compatibili" e "compatibili accessoriate" basate sulle schede vecchie
Vespucci:
...c'è sempre quel limite I/O di 4mA per pin per cui mi sono sempre tenuto alla larga dalle schede 3V3 per paura di bruciarne a dozzine...
Nella pagina dei prodotti viene individuata come Entry Level, ma proprio entry level non mi pare.
Io la mettere come la Zero e la DUE tra i prodotti Enhanced.
Direi che è stata creata per la morte della UNO non della Zero che non l'ha comprata nessuno, che poi di morte è sbagliato, piuttosto di un piccolo upgrade.
Comunque, la vendita è direttamente proporzionale alle informazioni scritte sui forum e la sua condivisione, niente condivisione, niente vendita, l'utente medio-basso legge prima di comprare e soprattutto cerca se c'è supporto online altrimenti rinuncia. L'utente di alto livello di qui non ci passa nemmeno
pablos:
Direi che è stata creata per la morte della UNO non della Zero che non l'ha comprata nessuno, che poi di morte è sbagliato, piuttosto di un piccolo upgrade.
...auto-cannibalizzazione alla Kotler (come nel caso del Walkmann Sony)? :o
Speriamo di no!