Ciao ragazzi, sto per comprare il genuino starter kit ma avrei bisogno di usarci sopra le librerie per usare mouse e tastiera, leggendo sulla paginahttps://www.arduino.cc/en/Reference/MouseKeyboard dice i modelli arduino compatibili e dice cosa c'è bisogno per poter usare quelle librerie. Dato che sono novizio vorrei un vostro aiuto per capire se la versione arduino inclusa nello starter kit possa essere usato con le librerie sopraccitate. Grazie mille:)
NO, sfortunatamente la UNO non va bene per quella libreria (... salvo non fare delle operazioni che NON sono certo adatte a chi è un "novizio").
Ti occorre, come scritto, una scheda che monti il ATmega32u4 ... ovvero la vecchia "Leonardo" (non più disponibile) oppure la "Genuino MICRO", che trovi in vendita nello store Europeo.
Guglielmo
grazie per le info, sempre precise! Riguardo a Genuino MICRO ho letto che è stato fatto in collaborazione con adafruit, quindi l'aggiunta di loro componenti dovrebbe essere supportata giusto? In particolar modo vorrei aggiungere un giroscopio e dei sensori di flessione, sarebbero supportati?
Quelli sono supportati su tutte le schede, usano protocolli standard.