Genuino mega + Genuino Yun Shield nessuna connessione!

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco la mia scheda Genuino Yun Shield da abbinare alla mia Genuino Mega. Ho seguito la guida per la configurazione iniziale fino ad arrivare al passaggio finale cioè al riavvio della scheda e sul link che si viene a creare "nomescheda.local/" trovando la scritta "Impossibile raggiungere il sito" "Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server nomescheda.local.". Se, invece, inserisco l'indirizzo IP locale della scheda es:192.168.1.9 mi riporta al pannello di configurazione iniziale. Successivamente ho provato ad aprire l'IDE di e collegandomi al monitor seriale mi vedo spuntare questo tipo di messaggio:

|500x339

Ho provato a caricare uno sketch vuoto e questo è il messaggio d'errore:

|500x271

E' da giorni che provo a trovare una soluzione ma con scarsi risultati. Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO

… poi, cortesemente, gli errori basta copiarli ed incollarli nel post (… mi raccomando, i racchiusi tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) così sono completi e più leggibili per tutti.

Grazie.

Guglielmo

... per la soluzione del tuo problema, prova a leggere QUESTO vecchio thread ... magari riesci a risolvere ... ::)

Guglielmo

Perdonatemi, provvederò subito alla presentazione. Per il resto grazie per il consiglio, proverò questa strada. A presto notizie!

Rieccomi qui, ho seguito i consigli che mi sono stati forniti ottenendo, ahimè, scarsi risultati. Vorrei trovare insieme a voi la strada per risolvere questo problema fornendo tutti i dati possibili per capire bene cosa sto sbagliando. Nel post che mi è stato consigliato si parla del traffico che viaggia sul protocollo UDP nella porta 5353. Scaricando Moo0 ho notato che nella suddetta porta ci sono i seguenti processi: - mDNSResponder.exe - chrome.exe - Arduino_create_bridge.exe (che compare e scompare ad intervalli di un paio di secondi)

Il primo processo è legato al servizio Bonjour di Itunes. Non capisco se questo processi possono incidere sul problema della mancata connessione tra la Yun Shield e l'arduino IDE.

Come seconda soluzione ho aperto la porta 5353 dal router e anche qui niente da fare. Anche se riesco a collegarmi con sessioni di telnet e ssh. Grazie per l'aiuto!