Gerber

Ciao a tutti
Sto cercando un software che non solo mi legga i gerber ma sopratutto che sia dotato di una funzione cerca che mi permetta di trovare molto velocemente una resistenza o un condensatore senza perdere tempo.
Con i file con estensione GBR penso non sia possibile ma con i PCB se non ricordo male lo era.
Chiaramente dovrò interfacciarmi con il masterista affinchè possà darmi i files di cui ho bisogno ma prima di tutto devo avere un programma che mi risolva il problema.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

lex5555:
Sto cercando un software che non solo mi legga i gerber ma sopratutto che sia dotato di una funzione cerca che mi permetta di trovare molto velocemente una resistenza o un condensatore senza perdere tempo.

Con i file gerber non puoi trovare un componente per il semplice motivo che sono rappresentazioni vettoriali di forme geometriche.
Detto in altro modo, i gerber contengono solo informazioni su come è fatto il pcb, non su quali componenti monta.
Per poter fare quello che chiedi ti serve il file cad dello schema/pcb e devi avere lo stesso programma con cui è stato realizzato o un viewer per lo specifico formato, ammesso che esiste, dipende da quale cad è stato usato.

lex5555:
Ciao a tutti

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento