Gestione dei connettori

Salve, sono nuovo nell'ambito dell'elettronica e di Arduino. Volevo sapere cosa accade se metto più shields sulla Arduino, relativamente ai limiti di accesso delle risorse delle shields stesse. Faccio un esempio: ho comprato una Arduino Mega, l'ethernet shield e una Tinkertkit Mega Sensor Shield http://tinkerkit.com/en/Modules/T020040, ancora non ho avuto modo di montarle e provare, ma volevo capire se qualche risorsa potrebbe essere non disponibile. Ciao a tutti.

Il sito shieldlist.org riporta l'elenco degli shield per Arduino con i pin utilizzati, così da capire se 2 shield occupano gli stessi. non so però se ha anche gli shield per le schede MEGA.

Quindi mi confermi che se due shields usano gli stessi pin, non possono essere montate entrambe? Grazie

Ciao..se due shield usano CONTEMPORANEAMENTE stessi pin hai problemi nell'utilizzarli assieme altrimenti se sono pin che prevedi giá non userai puoi comunque usarli in contemporanea..mi spiego meglio...se in uno shield hai i pin dal 9 al 13 in utilizzo di cui il 9 serve ad una funzione che a te non interessa e un secondo shield utilizza i pin dal 7 al 9 puoi utilizzarli contemporaneamente..

Cristallino! Grazie