Gestione e memorizzazione ingressi

Salve , come da titolo vorrei creare una gestione ingressi basato su un lettore rfid , modulo timer per registrare l'orario , scheda sd per memorizzare quale tag ha aperto la porta e l'orario .
Nello starter kit ho un pn532 ed il modulo timer ma non ho il modulo per la scheda sd .
Mi suggerite delle discussioni o guide utili per gestire i tre moduli ?

Noi non usciamo mai di casa senza avere in tasca una guida per "un lettore rfid + modulo timer per registrare l'orario + scheda sd per memorizzare quale tag ha aperto la porta e l'orario"

Hai gercato su google o sul forum prima?

ciao

Per la gestione dell'orario puoi utilizzare un modulo RTC DS1307 facilmente realizzabile;
Questo è il link per la guida:

Per l'uso della scheda SD vedi questi video:

Per il modulo della scheda SD vedi questa discussione:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=243559.0
Spero di esserti stato utile :wink:

Scusate se rispondo ora ma dopo qualche giorno dalla pubblicazione del post ho avuto gravi problemi di salute , ma siamo ancora qua :slight_smile: e ci rimettiamo all'opera .
Durante la degenza ho avuto modo di guardare altri progetti più o meno simili a ciò che voglio realizzare io .
Come lettore RFID ho un RC522 . Leggo che può comunicare tramite serial , I2C e SPI ma in giro trovo solo la classica connessione MISO , MOSI ......
Vorrei utilizzare la connessione I2C per risparmiare qualche pin visto che oltre al lettore dovrò collegare il modulo timer , un buzzer , relè , display lcd ( sicuramente userò quello con comunicazione I2C ) , modulo SD e qualche pulsante per serrate il timer .
Ho provato a cercare in rete ma esempi o librerie per comunicazione I2C per RC522 non si trova nulla