Gestione rfid RC522 tramite interrupt

Ciao, nel progetto che sto realizzando utilizzo un rfid come mezzo di autentificazione per fare determinate cose. Volevo però evitare che il lettore rfid faccia continuamente polling per controllare se cè da leggere il tag o no. Nel datasheet viene riportato il pin IRQ ma non sono riuscito a trovare esempi in cui viene utilizzato (sempre lasciato scollegato). Ho dato un occhiata alla libreria e non mi è sembrato che venga realmente utilizzato ( la libreria in questione è la classica https://github.com/miguelbalboa/rfid ). Inoltre ho misurato con il tester la tensione che fornisce il pin IRQ e mi da sempre valori tra 2mv e 8mV a riposo (quando legge un tag arriva sui 10mv ma comunque valori che variano in continuazione) e mi chiedevo se è normale.

Una seconda soluzione che mi piacerebbe adottare è quella di mandare a dormire arduino e risvegliarlo sempre tramite interrupt, ma anche qui vi è il problema descritto sopra.

Se riuscissi ad ottenere 0mv dal lettore a riposo e qualche decina nel momento che legge potre utilizzare un AO per avere i 5v e riuscire a mandare l'interrupt (oppure utilizzando un mosfet come interruttore p ).

Qualche consiglio? Grazie in anticipo.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili