Gestire comunicazione Rfid-Arduino-mysql-php

Ciao a tutti, dovrei realizzare un sistema con Arduino (Yun o Uno con Ethernet/WiFi), dov'è presente un lettore rfid che legge l'id dei tag e verifica se esiste nel database. Come faccio a gestire la comunicazione bilaterale?

Salve, mi scuso per non essermi presentato. Sono un giovane perito informatico e avrei la necessità di realizzare il progetto descritto in precedenza, come posso fare? Grazie anticipate per l'aiuto.

Ciao, il db mysql dove risiederebbe? Online? Su server locale? Puoi usare comunicazione seriale se locale, oppure via rete tramite semplice sistema basato su GET/POST.

Esempio: Arduino legge il tag rfid, effettua una GET su server, quello come risposta torna un valore che indica se presente o meno su db.

Ho cambiato il titolo con uno più appropriato

Ciao Avevo fatto un progettino simile anche io nel precedente posto di lavoro (infatti troverai qualche mio post sul forum :D) Purtroppo non ho il codice... ma comunque si... ti vai a leggere in seriale l'ID tag, e poi interroga il db mysql usando il metodo GET per "portare" i dati... io non sono molto pratico e il progettino se pur funzionante era un po pesantino... ma per pochi tag la cosa stava in piedi sicuramente

cerca tra i vari forum e esempi e qualcosa viene fuori ;)