Gestire grandi display con S1D13700

sono entrato in possesso di un display eccezionale, un EL640.400, 640x400 pixel, da 9 pollici
il chip che lo gestisce e' un D65632
http://www.planar.com/products/docs/ibu/current_manual/el/el640.400_cb1_cb3_cd4_020_0356_00A.pdf

Credo che non sia possibile pilotarlo direttamente da arduino perche' la ram sarebbe insufficiente.

l'idea quindi e' di costruire un controller con un s1d13700, usando poi questa libreria per arduino

E' corretto il ragionamento secondo voi ?
Se questa mia idea e' corretta tramite l's1d13700 si possono interfacciare tutti gli LCD senza stare a guardare le singole variazioni fra l'uno e l'altro ?

Grazie per l'attenzione

TRovata un'altra libreria

Trovata una pcb con il controller, e' anche usb, quindi avrebbe un doppio utilizzo, sia via arduino, sia via usb per faretest o altro
http://www.lcdinfo.com/products/usb13700.html

Ho scritto direttamente all'autore della scheda:

Hi,

i found your controller board with S1D13700

my idea is use it with an EL640.400 by planar.
I want use it not by USB, but by Arduino (an atmega328 pcb)

Is it possible ? (probably i must use 640.200)

may do you give me a schematic connection from your controller pcb to EL640.400 ?

I'm not a programmer, but found this library for arduino.

My idea is simple:

• Buy your pcb
  • connect it to atmega328
  • use the library

it is correct or i need to modifie sw on pcb or on the library ?

I speak about your pcb in arduino forum, and many people is interested to it

thanks for attention
Testato

p.s. witch is the total cost for sending the pcb in Italy ?

pubblichero' risposta

Interessante il pcb... peccato sia un po' troppo costoso...

seppe

grazie dell'intervento,

per la questione usb serve per attaccare i dispay al pc. lo fanno i patiti dei mod per pc, attaccano sti display alla usb e ci fanno apparire sopra ad esempio le tension cpu, la rotazione ventole, queste cose qui. Quindi niente arduino, solo il display e questa schedina. Credo che costi tanto anche perche' ha la gestione usb, cosa che invece a me non serve.
Dovrei vedere di comprare il singolo chip e saldarlo su un adattatore per breadboard.

La tua analisi sulle diverse opzioni non fanno una grinza, sia a livello economico che tecnico, ma io vorrei lavorarci giusto per studio, non ho mai lavorato con display di questa portata. Calcola che il dislpy di cui parlo, e che mi e' stato regalato, non e' lcd, ma elettroluminescente (ELD), e costa sulle 2000 euro, farei prima a venderlo su ebay :slight_smile:

Quindi ricapitolando io non inventerei niente a livello hardware, cioe' il display gia' e' a casa, faccio su breadboard questo controller con i suoi componenti di contorno indispensabili, uso la libreria per il controller.

questo controller Epson e' presente in diversi display, quindi questo concetto di usare queste librerie trovate dovrebbe poi poter far adattare l'uso anche ad altri display. Mi sembra un modo per alzare il livello, inteso come layer di progetto. Cioe' se facessi una cpld per pilotare il tutto sarebbe solo usabile con questo display, invece questo progetto mi allargherebbe all'uso di tutti i display con S1D13700 integrati
ce ne sono da 10 euro su ebay.

Sbaglio da quelche parte come ragionamento ?

grazie ancora