mi sono da poco avventurato nel mondo dei microcontrollori e mi e stato consigliato dal mio prof. arduino 2009, conosco abbastanza bene il C ed e da qualche giorno che mi informo ma devo ancora comprarlo. da quello che ho capito nella funzione void loop() le istruzioni vengono eseguite in cascata come in un normale programma, io avrei bisogno che premendo un interruttore o ancora meglio un pulsante da tastiera io possa eseguire un istruzione (gestire un interrupt appunto) ce qualcuno che sa dirmi come?
grazie in anticipo
volevo chiedere un altra cosa, sono andato in discarica a prendere dei lettori CD per prendere i motorini interni, all'interno ho trovato 3 motori i primi 2 sono normalissimi mentre il terzo(quello che fa girare il CD) ha 3 entrate e ha un funzionamento particolare, qualcuno sa spiegarmi il funzionamento?
grazie del link ma nn spiega xk ci sono 3 cavi
posso alimentarlo con una monofase da 5-6 volt? se si come devo collegarlo?
Dovresti spiegare l'intero progetto.
Cmq a mio parere dovresti procurarti un esc e poi usare arduino da servo.
Vedi questo link
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1226292633
fai una ricerca usando questi termini: Brushless ESC Motor
grazie adesso ho capito come collegarlo, se non ho capito male lo posso controllare come un servo giusto?
non ce nessuno che puoi aiutarmi con l'interrupt da tastiera?
Si, dopo che hai collegato il motore all'ESC giusto, controlli quest'ultimo tramite arduino via PWM (libreria servo, mai adoperata però!!!)
P.S. X il brushless ti conviene aprire un altro topic.