Gestire un relè con Arduino per invio segnale radio

Ciao a tutti!
Chiedo un aiuto, ho costruito con arduino il famoso "trackuino gps" e sono riuscito a far funzionare tutto:
Il Gps prende la posizione,arduino la trasforma in segnale audio e la invia al trasmettitore "radiometrix" che a sua volta invia tramite la frequenza "fissa" del radiometrix" il segnale contentente i dati di localizzazione.

Vorrei sostituire il tramettitore "radiometrix" con una radio normale così da poter settare e modificare a mio piacimento la frequenza di trasmissione, per far questo mi è stato detto che ho bisogno di un relè che apra e chiuda il circuito della radio, così che arduino possa inviare il segnale audio contentente la posizione.
Non ho ben capito quali pin o come posso fare per collegare questo relè all'arduino e successivamente comandare il ptt della radio.

A qualcuno è gia capitato di collegare un relè all'arduino, sapete darmi qualche consiglio o indicarmi qualche post dove ne parlano?

Grazie mille per il vostro aiuto! :slight_smile:

questa cinesata : http://www.miniinthebox.com/it/arduino-modulo-di-rele-5v-per-scm-sviluppo-elettrodomestici-controllo_p903299.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping funziona e fa il suo sporco lavoro, ma probabilmente per premere un tasto basta aprire la radio (o walkie-talkie) e verificare se il pulsante porta basso il livello logico o lo porta alto e probabilmente con una resistenza di pull-up o pull-down e collegando direttamente il tasto alla "radio" dovrebbe funzionare il tutto.

Spiega meglio che radio è.