comunque, questo è l'indice copiato da una prova di stampa, è accurato al 90% perche il capitolo troubleshooting e le appendici sono piuttosto corpose ma non si vede dall'indice
si grazie al cambio dollaro euro!
ero più che altro curioso. ho parecchi pdf di ebook vari reperiti dalla rete, ma a dire il vero sono più da collezione, che altro.. non ho mai il tempo/voglia di mettermi a leggere se non quelle 2 righe che mi servono di tanto in tanto. quindi volevo solo evitare di spendere qualche euro per avere un pdf che poi non guarderei... tutto qui, domani leggo l'indice che hai postato, che sono troppo stanco.
Ma esiste, o esisterà, una versione in Italiano del libro ? Scusa ma è il colmo, sei italiano e scrivi un libro in inglese ;D (ovviamente scherzo eh !)
In italia il libro non me lo facevano fare manco dipinto.... L'unico modo di fare qualcosa in questo paese è di farlo all'estero poi qualcuno decide che deve essere una cosa valida.
Federico:
Il link dice print book UK 9 Sterline...
si quello è il costo del libro stampato (meno la spedizione dagli uk)
Questo libro abbiamo scelto di farlo molto essenziale e piccolino per rimanere molto economici e permettere a chiunque di imparare le basi.
C'è nell'aria di farne una versione avanzata.
Questo va bene per chi non sa proprio nulla tipo studenti e supre-principianti.
Non credo che sarebbe stato impossibile, sarebbe stato diverso. Sarebbe potuto nascere come pdf (paypal donate o simili). Ovviamente dopo tre secondi lo avresti trovato a dorso del mulo, ma avrebbe comunque garantito la pubblicità e la diffusione dell'hardware. Io ho scoperto oggi per caso l'esistenza di Arduino;Ehhh!!! direte voi... meglio tardi che mai dico io. Stavo aspettando da tempo una cosa del genere e scoprirlo è stato come quando scoprii il lego ed il meccano: ora mi costruisco macchine cnc casalinghe e spero di tirare fuori da arduino cose interessanti. Ovviamente da questo momento inizierà il divoramento di tonnellate di informazioni. Viva la creatività italiana!!! Grande Banzi!!
PS Il libro è nato come un PDF gratis che si può scaricare ancora adesso dal sito di Arduino... chiaramente ora quel pdf è vecchio e pieno di errorini.
Il pdf è in inglese perche comunque io non insegno praticamente mai in italiano. Anche a milano insegno in inglese.....
voglio vedere quanto tempo ci mette questo libro a finire sul mulo in formato pdf....
Un'edizione in italiano sarebbe ottima per aiutare il diffondersi dell'interfaccia, diversi miei amici mi han detto che non vogliono iniziare con arduino perchè non si trova nulla in italiano e, come me, fanno fatica a comprendere alcuni passaggi in inglese.
Per la stampa si potrebbe pensare ad un servizio come quello fornito da ilmiolibro.it.
Per quanto riguarda l'edizione in italiano non sono sicuro che venderebbe abbastanza per giustificare la traduzione ed i diritti del libro sono di O'Reilly adesso...
Comunque c'è un team di persone molto in gamba che si stanno dando da fare per tradurre il sito in italiano. Stanno facendo un ottimo lavoro e non li ringrazio mai abbastanza...
[OT] Mi permetto solo di dire che è un peccato che i tuoi amici non usino arduino perche non si trovano la pappa pronta in Italiano... Credo che nel 2008 gli italiani dovrebbero impararsi l'inglese decentemente... ne va della nostra capacità di stare al passo con il resto del mondo
poi comunque le pagine sono scritte in un inglese very easy! Puoi sempre fare copia e incolla dentro i bot di traduzione di google se proprio non capisci alcuni passi.