Gettoniera - Problema collegamento (Pulse).

Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono un utente esperto, ma semplicemente mi piace provare a realizzare, smontare, fare e disfare.. Possiedo già arduino da diversi anni, l ho utilizzato in qualche progetto fatto da me tanto per passare il tempo, e sono affascinato dalle incredibili potenzialità di questo microprocessore ma, bando alle ciance e ora vi spiego l inghippo.

Recentemente ho deciso di realizzare una gettoniera, attivabile tramite impronta digitale.
Il suo funzionamento dovrebbe essere molto semplice (almeno per ora voglio fare solo le basi poi l idea è di implementargli display etc):

Ogni utente si "Logga" tramite la sua impronta digitale acquisita precedentemente (e fin qui, dopo liti, pc rotti, bestemmie e autoschiaffi, sono riuscito a otterenere il risultato), dopo di che, una volta "Loggati" si verifica se "L'utente X" ha credito sufficiente a Tot. , Nel caso questa condizione risulti vera, faccio girare un servo di 360°, altrimenti passiamo alla parte B del programma.

(Tutto quello scritto fin ora son riuscito a farlo, quello che non riesco a fare stà in questa seconda parte).

In questa seconda parte, ho bisogno di acquisire il valore della moneta inserita all interno della gettoniera per poi fare tutti i miei calcoli etc.
Ho acquistato una gettoniera 616 programmabile che, una volta settata tramite i pulsanti che già di per se ha, riesce autonomamente a discriminare la moneta inserita, mi spiego meglio. Ho acquistato la gettoniera e l ho settata per monete da 10,20,50 cent, 1,2€.
X ogni moneta ho la possibilità di scegliere la quantità di impulsi (pulse) che la stessa gettoniera dovrebbe emettere tramite un pin ad esso collegata (il cavo bianco) e per questo ho scelto di impostare la quantià di impulsi rispettivamente a 1,2,3,4,5 e 6 impulsi per l ultima moneta da 2€.